L’Humus Sacile si presenta ai tifosi

Da oggi a domenica Sacile sarà la vetrina delle attività della società liventina.

ASD Humus Basket Sacile organizza da Giovedì 5 a Domenica 9 Settembre in centro città un evento di promozione della pallacanestro giovanile, con una formula innovativa: allenamenti dimostrativi di ragazzi che già praticano questo sport e prove gratuite per quelli che desiderano provare per la prima volta.

L’evento è dedicato a giovani di ambo i sessi in età scolare e prescolare (dai 4/5 anni in su) ai quali Humus Basket Sacile rivolge un’ampia offerta formativa che spazia dalle categorie del Minibasket al Basket, compendendo le categorie dagli Under 14 agli Under 20.

È previsto anche un torneo 3vs3, formula proposta anche nell’ambito dei recenti XTreme Days.

L’intero ciclo di appuntamenti si svolgerà in Piazzetta Manin – accanto alla centrale Piazza del Popolo – su un suolo artificiale che avrà la grandezza di una metà campo regolamentare.

Il clou sarà rappresentato dalla presentazione alla comunità delle squadre Humus, dal Minibasket alla C Silver, a partire dalle 21 di Sabato: una carrellata di atleti delle diverse categorie fino alla presentazione dei giocatori del rinnovato roster che parteciperà all’imminente campionato C Silver regionale.

 

 

Simone Pizzioli