L’Interclub Muggia si aggiudica il torneo di Zasavje

Coach Nevio Giuliani: "Posso ritenermi molto soddisfatto per l'andamento della squadra nell'ambito del torneo".

Interclub Muggia vincente all'ultimo torneo disputato.

Battendo con il punteggio di 82-44 le slovene dello Jelsa Smarje l’Interclub si aggiudica la Zasavje Basketball Cup 2019. Tris di vittorie quindi per le muggesane nell’arco di 2 giorni che hanno consentito allo staff tecnico di tastare lo stato di forma della squadra in vista del campionato che avrà inizio nell’ultimo fine settimane di settembre.

Questo il bilancio di coach Giuliani alla conclusione del torneo in terra slovena: “Per quello che concerne la gara odierna posso tranquillamente affermare che siamo stati bravi a contenere un’avversaria molto dotata sotto l’aspetto fisico negando ogni possibilità di dare spazio alle loro tiratrici, basti pensare che alla conclusione del primo quarto, giocato quasi al limite della perfezione, eravamo avanti 29-3. In queste 3 gare tutte le nostre atlete sono andate a referto e c’è inoltre da segnalare il fatto che quasi la metà ha totalizzato una media realizzativa da doppia cifra. Tutto ciò sta a dimostrare che il lavoro svolto in attacco durante gli allenamenti inizia a funzionare come la parte difensiva nostro vero punto di forza. Nel complesso posso ritenermi molto soddisfatto delle prestazioni fornite dalla squadra nell’arco di tutto il torneo”.

 

Interclub – Jelsa Smarje 82-44

Interclub: Samez 10, Castelletto 17, Silli 12, Sustersich, Mervich 14, Degrassi 1, Predonzani 5, Dimitrijevic 5, Fumis 15, Miccoli 2, Florit 2, Robba ne, Vesnaver. All.: Giuliani-Zadeo