EMT Oma, sconfitta di misura contro il ZKK Pola

Le giovani ragazze di Cinzia Pelizon tengono testa ad un'avversaria blasonata e molto preparata fisicamente.

Ottimo esordio delle mule giuliane, che chiudono il primo quarto contro le croate dello Zkk di Pola (squadra della A1 croata) sul 14 a 14. La  buona prestazione si conferma anche nel secondo quarto, terminato sul 31 a 28: nella compagine di coach Pelizon emerge la prova della Murabito (autrice di alcune pregevoli conclusioni a canestro) e la grinta e la convinzione di tutte le altre, capaci di tenere testa alle croate meglio attrezzate fisicamente e tecnicamente.

Il terzo quarto si chiude sul 50 a 44 per Pola, con le salesiane in affanno a causa della stanchezza della Murabito e della prestanza fisica delle lunghe avversarie, dal fisico davvero imponente. La partita si chiude sul 55 a 62 ed il risultato rappresenta davvero una piacevole sorpresa per le mule allenate da coach Pelizon: hanno tenuto testa sino al termine del match alle quotate croate.

È chiaro che è solo un’ amichevole dopo qualche settimana di duro lavoro in palestra, però le promesse e le premesse per una stagione ricca di sorprese ci sono tutte.

 

Oma Basket Trieste 55 – Žkk Pola 62

EMT Oma Trieste: Tabou 11, Murabito 21, Manzin 8, Baroncini 2, Giorgesi L. 7, De Barba 2,  Giorgesi E. 2, Giacomello 2, Guidoboni, Bincoletto, Possenelli. All. Pelizon

Parziali: 14-14; 28-31; 44-50