Apu Udine, altro sorriso in Supercoppa LNP: battuta Mantova

La formazione di Ramagli, nonostante l'assenza di due elementi, riesce comunque ad incamerare un altro referto rosa.

Altra vittoria per la Old Wild West Apu Udine, in Supercoppa: dopo aver sconfitto Ferrara, infatti, i bianconeri sbancano anche Suzzara, il parquet della Pompea Mantova, con il risultato di 64 – 75.

Prestazione più che convincente per il team di Ramagli, che non ha a disposizione Penna e Cortese ed ha un Amato vittima di un attacco febbrile ma comunque presente all’impegno: l’inizio è positivo per i padroni di casa, che partono con una difesa che riesce a contenere gli attaccanti bianconeri e un attacco che mette in evidenza la grande classe del pivot Kenny Lawson (4/9 da due, 2/5 nelle triple). Udine segna solo 12 punti nel primo quarto ma, già dalla seconda frazione, si rimette in piedi e “registra” le falle accusate all’inizio: Nobile si attacca ai garretti del folletto Clarke, che viene limitato dopo un inizio più che positivo, mentre in attacco c’è il “solito” produttivo Cromer (7/9 da due, 2/5 nelle bombe) che trascina i suoi.

All’intervallo lungo, il team di Ramagli è avanti di una lunghezza, poi il terzo periodo è quello determinante: Jerkovic mette una bomba dal peso specifico notevole, dentro il pitturato Beverly riesce a vincere il duello con Lawson incidendo a rimbalzo ed imponendo la sua fisicità, ed ecco che Udine “vola” a +10. Il 50 – 60 di fine terzo quarto viene gestito bene dai friulani, che nell’ultimo periodo non si fanno sorprendere da Mantova: nonostante la buona volontà di Lawson, Clarke e Ghersetti, i padroni di casa devono inchinarsi alla truppa di Ramagli con il risultato di 64 – 75, una vittoria che però non vale subito la qualificazione, dal momento che nel frattempo Verona vince in quel di Ferrara. Il prossimo appuntamento, per Cromer e compagni, è fissato domenica alle 18.00 in quel di Villafranca, proprio contro Ferrara.

MANTOVA – APU UDINE   64 – 75

Pompea Mantova: Lawson 18, Clarke 11, Ghersetti 11, Visconti 9, Raspino 5, Sarto 3, Poggi 2, Vigori 2, Ferrara 2, Maspero 1, Colussa, Epifani, Tognoni.
Old Wild West Apu Udine: Cromer 24, Beverly 14, Nobile 11, Antonutti 9, Amato 6, Fabi 4, Zilli 4, Jerkovic 3, Micalich, Cortese.

Parziali: 18-12; 36-37; 50-60