San Daniele, difesa OK: Goriziana battuta al PalaBrumatti

La squadra di Malagoli concede appena 50 punti alla Goriziana: ottima prestazione di squadra per i collinari.

Nessun problema per Il Michelaccio San Daniele del Friuli al PalaBrumatti: nell’ultimo match del primo turno di Coppa Fvg, la compagine allenata da Luca Malagoli si prende un successo con il punteggio di 50 – 78 contro la US Goriziana, che in questa stagione militerà nel campionato di Serie D.

Squadra parzialmente rivoluzionata, quella del presidente Roberto Rosso, con il rientro alla base della stella “Nello” Laezza, che già per anni ha difeso i colori amaranto: l’inizio è certamente non facile per gli isontini, che hanno meno tonnellaggio rispetto a San Daniele ed infatti segnano 6 punti in 10 minuti. Il Michelaccio non fa molto meglio, visto che ne mette 12 nel primo quarto, ma in generale riesce sempre a tenere la testa avanti: buona la difesa dei collinari, che concedono poco, per la Goriziana ci provano Parise e lo sloveno Pipovic, ma dall’altra parte capitan Pellarini, unitamente al talento di Ellero e ad un Cella in forma, riesce a portare gli ospiti sul +10 a metà incontro.

Nella ripresa, la musica non cambia: Zakelj, Ellero e Bellina fanno valere i loro chili e le doti balistiche, colpendo anche dalla lunga distanza; nonostante un Giacomo Rosso che si scatena con tre triple in dieci minuti, la Goriziana va sotto di quindici lunghezze (40 – 55) a fine terzo quarto e non riuscirà più a recuperare. Il divario si fa ancora più pesante nell’ultima frazione, che vede i giovani Romanin e Fornasiero (entrambi classe 2003) in gran spolvero nelle file collinari. Il Michelaccio non delude e chiude con la vittoria 50 – 78, qualificandosi al turno successivo di Coppa Fvg.

 

US GORIZIANA – SAN DANIELE DEL FRIULI   50 – 78

US Goriziana: Dilena, Vidani 2, Rosso Gio. 3, Zigon 4, Pipovic 13, Kocman 3, Rosso Gia. 9, Mutavcic, Parise 6, Soprani 2, Laezza 8, Tomasi ne. All. Tomasi
Il Michelaccio San Daniele del Friuli: Domini, Pellarini 10, Colutta 9, Sandrini 2, Romanin 13, Fornasiero 9, Cella 6, D’Antoni 1, Cimenti, Bellina 9, Zakelj 9, Ellero 10. All. Malagoli

Parziali: 6-12; 22-32; 40-55
Arbitri: Schiano Di Zenise e Cavedon