Il punto di Walter De Raffaele sul debutto in Eurocup

Coach Walter De Raffaele in vista del debutto in 7Days Eurocup (martedì 1 ottobre ore 20.00 vs Partizan Belgrado):

“Iniziamo una competizione di livello molto alto con tante squadre importanti, siamo eccitati e contenti di giocare la 7Days Eurocup. Siamo in un girone molto stimolante, ma anche molto competitivo. Domani arriva il Partizan che io considero una delle squadre meglio strutturate per essere protagonista ed arrivare in fondo. E’ una squadra molto lunga, composta da giocatori che in passato hanno disputato l’Eurolega. Ha tanta qualità, profondità e fisicità, oltre ad essere bene allenata. Inoltre, arrivano dalla vittoria della Supercoppa ABA, quindi avranno anche motivazioni extra.

Noi stiamo lavorando per migliorarci e fare passi in avanti, certamente siamo indietro su alcune situazioni. Stiamo cercando di recuperare continuità all’interno della partita, sia in attacco che in difesa. E’ naturale che abbiamo bisogno dell’apporto di tutti i giocatori, partendo dal fatto che la squadra viene sempre prima di ogni singolo: su questo abbiamo sempre costruito le nostre certezze.
Ci aspetta una partita molto fisica in cui dovremo certamente dare qualcosa di diverso, e in più, rispetto a quello che abbiamo fatto”.