Uno Jadran concreto si conferma a Caorle

Niente da fare per Caorle contro lo Jadran Trieste. Ma a voler vedere il bicchiere mezzo pieno, contro una squadra costruita per puntare alle posizioni di maggior prestigio, la prestazione offerta non è stata da buttare. Rispetto alla pesante sconfitta subita a Corno di Rosazzo, i passi in avanti sono stati evidenti. Caorle nel primo quarto, era anche riuscita a sorprendere i triestini, grazie soprattutto alla mano calda dalla grande distanza di Lou, Moro e Masocco, che avevano trascinato i gialloblu sino a toccare il massimo vantaggio di nove lunghezze (26-17) a 6’ 43” dalla prima sirena, incrementando ulteriormente in avvio di secondo periodo sino al + 12 (32 – 20).

L’attacco dello Jadran, comunque, riesce a caricare di falli giocatori importanti come Masocco e Rizzetto, in tal modo limitando le rotazioni di coach Frattin. Sistemate talune situazioni difensive, lo Jadran sale in cattedra, con i soliti noti Ban e Ridolfi, ben coadiuvati dal giovane Milisavljevic , riducendo progressivamente il divario sino al 39 – 38, con il quale le due squadre entrano negli spogliatoi per l’intervallo lungo.

L’inizio del terzo periodo segna il definitivo sorpasso triestino. Una tripla di Zidarich allunga a +13 il vantaggio giuliano a 2’ 27” dalla terza sirena, al quale Caorle cerca in qualche modo di replicare con Masocco (tripla), Musters e Lou, andando all’ultimo quarto sul 57 – 66. Ma nell’ultima frazione i litoranei dimostrano di non averne più fisicamente. Errori a ripetizione per i ragazzi di coach Frattin, a differenza di uno Jadran che, potendo contare su rotazioni più equilibrate, aumenta progressivamente il proprio vantaggio, mettendo in ghiaccio la sfida anzitempo a 4’ 22” dalla fine (57 – 79). A poco serve la reazione caorlotta degli ultimi minuti, se non a ridurre leggermente il divario.

SME Caorle – Jadran Motomarine 68:83 (26:18, 39:38, 57:66)

SME CAORLE: Masocco 18, Moro 8, Albo 1, Musters 16, Gerami Lou 14, Visentin 5, Battiston, Rizzetto 6, Ajdinoski ne, Defendi ne, Rizzo ne, Vidal ne. Allenatore: Frattin.

JADRAN: De Petris 6, Malalan 5, Cettolo 6, Daneu 2, Gregori 5, Ban 14, Ridolfi 14, Zidarič 11, Škerbec 7, Švab, Pregarc, Milisavljevic 13; Allenatore Mura.