San Daniele si impone su una Servolana nervosa

Una Servolana molto nervosa tiene testa ai “Bull Dogs” solamente per un quarto, smarrendosi poi nel successivo e perdendosi totalmente al ritorno in campo, dopo la pausa lunga.  Non deve trarre in inganno il risultato finale, che non fa giustizia alla strapotere dimostrato dalla compagine di Malagoli, sul parquet della Don Milani.

A parte una partenza gagliarda, propiziata da quattro bombe in breve successione, i servolani non hanno mai dimostrato di avere la voglia e la capacità di far propria questa gara. Dopo i primi dieci minuti, in sostanziale equilibrio, ci ha pensato Ellero, ben supportato da Bellina e da un guizzante Romanin, a mettere la giusta distanza tra le due fazioni, con gli avversari che hanno concesso un po’ troppo in difesa.

Solo nelle battute finali, nel garbage time, c’è stata quella timida rimonta, che ha fatto si che il risultato finale non penalizzasse troppo i triestini.

Lussetti Servolana vs San Daniele 62 – 77 (20-18, 31-38, 40-61)

Servolana: Leonardi 5, Balbi 10, Sala, Pobega 10, Boniciolli 4, Babich 15, Cesana, Nardellotto 10, Venturini, Godina 8, Michellini, Palombita P. All. Palombita S./Kladnik

San Daniele: Domini, Pellarini 4, Colutta 6, Sandrini 5, Romanin 18, Fornasiero 2, Cella, D’Antoni 4, Cimenti, Bellina 9, Zakelj 14, Ellero 15. All. Malagoli