Il Santos all’esame dell’Allianz Dome

Nella quarta giornata del campionato di Serie D si gioca uno dei tanti derby triestini della stagione: quello tra i giovanissimi biancorossi di coach Cittadini e i più esperti gialloverdi di coach Gregori. Le due formazioni sono appaiate in classifica a quattro punti, analogo frutto di due vittorie in tre partite. Entrambe le compagini hanno maturato l’unica sconfitta stagionale per pochi punti contro altre due società giuliane: Cacciatori e compagni hanno perso nell’ultimo turno di tre lunghezze contro l’Interclub Muggia, mentre la Pallacanestro Trieste ha dovuto cedere di un solo punto al Basket 4 Trieste, nella seconda giornata di campionato.

Nella scorsa stagione, sul parquet dell’Allianz Dome, l’R.B.M. Project Santos riuscì a conquistare il foglio rosa, a discapito dei biancorossi, dopo una partita equilibratissima decisa solo negli ultimi secondi del match, bissando il successo ottenuto più agevolmente nel girone di andata alla Don Milani. Le due squadre si sono affrontate anche nel quadrangolare organizzato dal Centro Sportivo Universitario poco più di un mese fa, con i giallo-verdi nuovamente vittoriosi grazie all’ottima prova della coppia Pecchiar – Spanghero.

Nella sfida di venerdì sera Arnaldo cercherà di guidare i suoi compagni di squadra al successo, in una match dall’esito incerto, ma già importante per confermare o ridimensionare le ambizioni di entrambe le compagini. Appuntamento a venerdì alle 21.15 all’Allianz Dome.