Pasian di Prato cede in casa con Fagagna

Nell’ultima partita di ottobre un Pasian di Prato impreciso cede in casa contro  Fagagna.

Non riesce il poker alla Libertas. Troppi errori sotto canestro a volte si pagano. Si rivede Bazzano in panchina per i pasianesi, che sostituisce Pascoli nelle rotazioni decise da coach Luca Cittadini.

Nel primo quarto partono bene i padroni di casa. Alla tripla di Guadagni per gli ospiti, risponde dall’arco Gargantini, 6-5 locale dopo cinque minuti. Fagagna mette la freccia, e il sorpasso avviene a 3’40″dalla fine del quarto, grazie a Bortoluzzi. Alla sirena il tabellone segna 10-14 su tiro di Maran.

Ed è subito 14-19,i ragazzi di coach Cittadini continuano a sbagliare, nonostante un Monopoli e un Vidoni ispirati che tentano di recuperare, ma manca la giusta”cattiveria”sotto canestro e Fagagna non perdona. I padroni di casa arrivano al 17-23 ma subiscono ancora e vengono ricacciati a meno dieci. Si va agli spogliatoi sul 21-30

I pasianesi iniziano bene dopo il riposo lungo. 2+1 di Gargantini ma risponde Bortoluzzi con una tripla. Coach Bolla carica i suoi ragazzi per evitare il recupero dei locali, Fagagna allunga di nuovo 26-43 a sei dalla fine. Time out per Cittadini. Pasian entra più concentrato, mini parziale di 5 punti grazie a Vidoni e Fabris. Time out ospite. Pasian é più attento ma Bortoluzzi colpisce ancora dall’arco e riporta i suoi sul +10. 39-49. Al mini-intervallo siamo sul 39-52 per gli ospiti.

Nel quarto finale si rivede in campo Bazzaro per i Pasianesi che insieme a Basso e Fabris macina punti. Fagagna frastornato ed è 49-52. Parziale di 10 punti per Pasian di Prato. Monopoli con due tiri liberi porta i locali sul 51-52. Replica della Collinare. 51-57 a cinque dal termine . Ancora Fabris e Monopoli.  56-58. Urli con tre falli consecutivi manda in lunetta gli ospiti che si staccano di nuovo 56-62. Pasian di Prato paga la fatica e Fagagna controlla il vantaggio rallentando il gioco. Si chiude sul 61-68 e con la prima sconfitta per i padroni di casa.

Pasian di Prato vs Blue Service Fagagna 61-68

Pasian di Prato: Gri, Plazzogna ne, Kennedy ne, Fabris 16,Gargantini 15,Salvador ,Basso 3,Vidoni 10, Gaddi, Monopoli 9, Bazzaro 7, Urli 1. All. Cittadini

Articolo è foto Paola Baracetti ed Ermes