Altro stop per San Daniele. A Gorizia non si passa

Squadra tosta, sopratutto in casa, la Dinamo Gorizia, che riesce a mettere il bavaglio ad una squadra come San Daniele, ricca di talenti offensivi.

La formazione di coach Zucco ripropone un Patrick Nanut in formato fighter, che infila ben 4 triple, sulle 7 tentate, e regala ai compagni ben 7 assist, subisce 6 falli, il tutto condito con ben 8 rimbalzi. Era l’additivo che mancava ad una squadra che con i vari Federico Bullara, Franco e Moruzzi riesce sempre a trovare buone soluzioni a canestro.

San Daniele parte piano, sembra capace di rincorrere e, nel secondo quarto, riesce a ribaltare l’inerzia e mettere un paio di incollature di vantaggio, ma non riesce a dare il colpo di grazia. Gorizia ne approfitta, capovolge la situazione e, con un inaspettato Da Re, a portarsi a casa i due punti.

Dinamo Gorizia vs Libertas Acli 80-75  (19-15, 37-39, 62-56)

Gorizia: Da Re 10, Bullara F. 14, Franco A. 11, Moruzzi 15, Kos N. 5, Kodric, Cossi 5, Nanut 20, Bullara R., Bonamico ne. All. Zucco

San Daniele: Domini, Pellarini 15, Colutta 10, Sandrini 4, Romanin 8, Fornasiero 2, Cella, D’Antoni 1, Cimenti, Bellina 8, Zakelj 10, Ellero 17. All. Malagoli

Arbitri: Balducci e Fabbro