Gli Under 14 della Pall. Trieste a valanga sui pari età di Cervignano

Trieste, 7 novembre 2019 – Larga affermazione, per il team Under 14 Elite di Pallacanestro Trieste: i biancorossi di Davide Pensabene si impongono contro Cervignano, con il risultato di 104 – 51, anche se dallo scarto finale non si evince l’ottima prestazione dei bassaioli nel primo periodo.

Una frazione inaugurale che vede Trieste sopravanzare i bassaioli di sole due lunghezze (16 – 14): il team di Dijust si difende alla grande, ma con il passare dei minuti l’intensità difensiva della compagine triestina aumenta.

Già nel secondo periodo, Fantoma e compagni riescono a guadagnare la doppia cifra di vantaggio, portandosi sul 43 – 30 al 20’: nella terza frazione, il definitivo allungo.

Trieste gioca il suo basket, con una grande difesa e buone spaziature, ribaltando il lato e creando buonissimi tiri: il parziale di 33 – 4, fatto registrare al rientro dagli spogliatoi, chiude definitivamente la partita, e fiacca le ambizioni di Cervignano che, al trentesimo, è sotto di oltre quaranta punti. L’ultimo periodo serve solamente per arrotondare il risultato e sancire la vittoria di Trieste con il punteggio di 104 – 51.

Il commento di coach Pensabene a fine match: “Partita iniziata malissimo e poi raddrizzata, con una buona prestazione sia in attacco che in difesa; il risultato parla da solo, ma ora dobbiamo stare concentrati perché sabato, all’Allianz Dome, arriva l’Azzurra Trieste”. 

Pallacanestro Trieste vs ABC Cervignano   104 – 51 (16-14, 43-30, 76-34)

Pallacanestro Trieste: Ravalli 2, Flegar 2, Fantoma 16, Deangeli 10, Cirillo 2, Ceresa, Gaon 8, Vecchiet 4, Vascotto 18, Muller 6, Boscolo 16, Doriguzzi 15. All. Pensabene

ABC Cervignano: Spagnul, Mantovani ne, Maran 14, Posino 8, Lorusso 10, Canziani 3, Cavaliere 2, Tomat 7, Furlan, Perissinotto 4, Kopic 2. All. Dijust

Arbitri: Lanzolla e Gasparo