La Rucker si conferma tra le mura casalinghe

Il primo quarto di gara vede le due squadre in sostanziale parità fino al timeout chiamato da coach Mian a 2 minuti dalla fine. Sanve torna in campo con un’energia diversa, tre le triple consecutive che portano la squadra di casa a +10.

La Rucker inizia il secondo quarto proseguendo la striscia positiva iniziata nel primo, difende forte e gioca veloce, mettendo a referto 3 triple in meno di minuti. L’intensità però cala man mano che ci si avvicina alla pausa lunga, Lecco riesce quindi a recuperare parte dello svantaggio portandosi a -6 dalla capolista.

Sanve torna quindi in campo con un’aggressività maggiore accumulando una doppia cifra di vantaggi e controllando il risultato per tutto il resto del quarto, concludendolo a +9.

Altra storia gli ultimi 10 minuti, la Rucker continua a giocare bene ma Lecco alza la difesa e ritaglia lo svantaggio a 5 punti con ancora 5 minuti di gioco. La squadra ospite non riesce però a controllare le percussioni avversarie, aumenta quindi il nervosismo della partita culminato in un tecnico all’allenatore di Lecco ed uno a Bloise. I due falli spostano l’inerzia dalla parte del Sanve che conclude vincendo 75-64.

Rucker Sanve vs Gimar Basket Lecco 75-64  (28-18, 46-40, 60-53)

San Vendemiano: Jacopo Preti 16, Tommaso Gatto 14, Edoardo Rossetto 11, Antonello Ricci 10, Giordano Durante 8, Andrea Tassinari 7, Luca Toniato 7, Federico Tognacci 2, Jacopo Vedovato, Alvise Minincleri, Gaddiel Akele, Djordje Grgurovic

Tiri liberi: 8 / 11 – Rimbalzi: 33 8 + 25 (Gatto 8) – Assist: 16 (Durante, Tognacci 3)

Lecco: Giulio Mascherpa 22, Juan M. Casini 11, Tommaso De Gregori 10, Carlo Trentin 9, Giacomo Bloise 7, Fabio Stefanini 2, Kiryl Tsetserukou 2, Giovanni Romano 1, Matteo Favalessa, Marco Vitelli, Alessio Di simone, Marco Natali

Tiri liberi: 7 / 13 – Rimbalzi: 31 8 + 23 (Mascherpa 9) – Assist: 10 (Bloise 5)

Ufficio stampa Rucker Sanve