Seconda sconfitta consecutiva per Corno

L’ottava giornata di serie C Gold si è conclusa con la seconda sconfitta consecutiva per la Csb Corno di Rosazzo che, sul campo casalingo, ha ospitato il Guerriero Padova.

La partita inizia con estrema difficoltà da entrambe le parti, con percentuali bassissime al tiro che portano al punteggio di 12-8 allo scadere dei primi 10 minuti, per la Calligaris.

Il secondo quarto si conclude sul 27-27, mostrando i primi segnali di difficoltà da parte dei padroni di casa, che non riescono ad imporre il proprio gioco.

Fin dall’inizio del terzo periodo Padova si porta in vantaggio, riuscendo a chiudere la partita sul punteggio di 55-64 alla fine del quarto quarto.

Il vice allenatore Giuseppe D’Amelio commenta così la prestazione: “Una partita che doveva andare in tutt’altra direzione, abbiamo avuto delle medie al tiro purtroppo molto basse soprattutto da 3 e non siamo riusciti a gestire bene i possessi più importanti. L’unica nota positiva la possiamo ritrovare nella nostra difesa, che tutto sommato risulta essere valida. Avremmo dovuto far girare di più la palla in attacco, peccato perché erano due punti da portare a casa e ora cercheremo di rifarci contro Verona.”

Centro Sedia Basket vs Unione Basket Padova 55-64 (12-8, 27-27, 38-46)

CSB Corno di Rosazzo: Bacchin 10, Zacchetti 8, Infanti 8, Batich 8, Floreani 5, Macaro 5, Gasparini 5, Nobile 4, Miniussi 2, Novello ne, Romagnolli ne. All. Zuppi

Padova: Chinellato 18, Andreaus 14, Contin 11, Scattolin 8, Tognon 3, Coppo 3, Del Pozzo 3, Falco 2, Campiello 2, Borsetto ne. All. Calgaro

Uff. Stampa Corno di Rosazzo