Terza vittoria per le Tigrotte Polinvestigation

Nella prima trasferta della stagione le Tigrotte Polinvestigations hanno affrontato la Big Brutus Gradisca. Alla vigilia del match le Tigrotte dovevano fare a meno di Alice Policastro e Darma Milic, mentre la compagine di Gradisca d’Isonzo si presentava ancora senza vittorie. Le avversarie quindi non apparivano un ostacolo insormontabile, ma comunque una squadra da non sottovalutare.

In realtà la partita è scorsa senza troppi patemi: dall’iniziale 6 a 19 del primo quarto, sino al 40 a 72 finale. Coach Abad ha così avuto l’occasione di fare maggiori rotazioni. Tutte le giocatrici hanno risposto dimostrando un grande impegno. In questa fase va sottolineato il ritorno in campo di Lucia Castellan che, dopo una lunga sosta causa infortunio, ha calcato nuovamente il parquet, mettendosi in risalto con tutta la sua grinta.

Buona la prova della giovane Giulia Vecchiet (9 punti), mentre tra le più esperte spicca la prestazione di Francesca Manin, che realizza 24 punti in 22 minuti di presenza in campo. Anche le lunghe si sono fatte rispettare, questa volta non solo in difesa, come di consueto, ma anche sotto il canestro delle avversarie.

Il prossimo impegno della prima squadra sarà ancora in trasferta a Concordia Sagittaria, domenica 17 novembre alle ore 18:00.

Gradisca vs  Tigrotte 40-72  (6-19, 13-42, 27-60)

Tigrotte : Manin 24, Filippas 13, Sacchi 5, Mezgec 6, Policastro F. 4, Castellan 2, Vecchiet 9, Abrami 7, Cattaruzza, Vernia, Segulja 2. All. Tomeu Abad