Due su due per gli under 13 elite, espugnata San Daniele

San Daniele, 17 novembre 2019 – La formazione Under 13 Elite, targata BaskeTrieste, ottiene il secondo referto rosa su altrettante gare disputate: in quel di San Daniele del Friuli, contro la Libertas Acli di Alessandro Sgoifo, i biancorossi si impongono per 53 – 75, con una prestazione che però nasconde diversi alti e bassi.

Con un ottimo primo periodo (5 – 24), Trieste mette in ghiacciaia la vittoria, ma San Daniele non molla e combatte con i vari Romanin e Turnone: coach Pensabene vede i suoi ragazzi rimanere sempre avanti, ma con le rotazioni spesso vengono persi punti preziosi di vantaggio.

Le doppie cifre di Cinquepalmi, Maniacco, Rocchetti e Martucci arricchiscono una prestazione che vede il BaskeTrieste imporsi per 53 – 75, con il commento finale affidato alle parole di Davide Pensabene: “Portiamo a casa il risultato, ma con molti alti e bassi. Ci manca quella cattiveria agonistica giusta per chiudere le partite e abbiamo bisogno che anche la panchina sia pronta fin da subito: siamo in grosso miglioramento, ma dobbiamo continuare”. 

San Daniele del Friuli vs BaskeTrieste   53 – 75 (5-24, 22-40, 39-55)

San Daniele del Friuli: Furlano, Turnone 12, Pussini ne, Facchin 5, Doro, Toppazzini, Santellani, Marischi Danieli 3, D’Arcano 4, Gaudiano ne, Romanin 21, Cavicchiolo 7. All. Sgoifo

BaskeTrieste: Loredan ne, Campestrini 4, Novello, Maggio, Osmani 7, Carpani 2, Cinquepalmi 17, Maniacco 13, Rocchetti 12, Moretti ne, Pertot 8, Martucci 12. All. Pensabene

Arbitro: Favretti