Il Santos torna alla vittoria tra le mura amiche

La squadra di coach Gregori, grazie a un grande primo quarto, riesce ad avere la meglio su un Kontovel mai domo. Seconda partita consecutiva alla Don Milani, e un trend casalingo negativo da invertire, per l’R.B.M. Project Santos. Avversario, nella sesta giornata di campionato, il Kontovel reduce da due sconfitte consecutive.

La partenza dei padroni di casa è bruciante, con un Gabriele Crevatin scatenato che con dieci punti consecutivi costringe la panchina ospite al time out. La reazione bianco-blù però non c’è e l’R.B.M. Project ne approfitta per volare sul 23 a 9, con cui si conclude la prima frazione.

Nel secondo quarto le percentuali al tiro dei giallo-verdi calano, ma la formazione di coach Oberdan non ne approfitta, e rimane a distanza di 14 punti (33-19) fino all’intervallo lungo.

Nel secondo tempo, dopo un iniziale allungo di Cacciatori e compagni, il Kontovel rientra in partita grazie alle molte palle rubate, con un’efficace zone press. Lucian rimedia subito per i suoi con un paio di canestri e altrettanti assist, che permettono ai padroni di casa di tornare sulla doppia cifra di vantaggio a dieci minuti dalla sirena finale.

Nell’ultimo quarto Cicogna e Mattiassich si mettono in proprio e con il passare dei minuti riescono a ridurre il passivo, ma Pecchiar e Spanghero sono freddi da tre punti e dalla linea della carità, e regalano il successo all’R.B.M. Project Santos.

R.B.M. Project Santos – Kontovel 68 – 63 

R.B.M. Project Santos: Lucian 10, Schillani 2, Nacini 3, Dolce 2, Girotto 5, Pecchiar 10, Spanghero 7, Crevatin P. 7, Bolle, Cacciatori 5, Crevatin G. 17. All. Gregori

Kontovel: Ferfolja, Daneu 4, Cicogna 19, Gherlani 2, S. Regent 10, Lisjak 4, Sossi 6, Emili 4, G. Regent, Zgur, Mattiassich 14. All. Oberdan