Questa sera la Reyer impegnata in Turchia

L’assistant coach Gianluca Tucci presenta così il match di 7Days EuroCup che vedrà l’Umana Reyer impegnata, mercoledì 20 novembre alle 18.00 italiane, in Turchia contro il Tofas Bursa (diretta su Eurosport Player):

“La partita col Tofas è una tappa fondamentale nel percorso verso la qualificazione al secondo turno di questa EuroCup, mancando solo tre partite, di cui due fuori casa. E questa è probabilmente la più complicata: incontriamo una squadra in grande forma, seconda nel campionato turco, che ha battuto il Partizan di recente ed è in pienissima corsa per il primo posto. Sono una formazione che ha in Lojeski, Phillip e Mejia i tre giocatori di spicco: tre esterni, diversi tra di loro. Phillip è un giocatore tuttofare, con grandi qualità di penetrazione e di tiro, Meija è un grandissimo tiratore, Lojeski è uno dei giocatori di maggiore esperienza, con un passato importante anche di EuroLega, anche se siamo riusciti a limitarlo nella partita di andata.

Dobbiamo fare sicuramente un grande lavoro su questi tre esterni per evitare che prendano confidenza con il contropiede e il tiro da tre punti, che sono una delle loro principali armi in casa. Poi, sotto canestro, hanno due lunghi molto diversi, perché White è un giocatore perimetrale, mentre Williams è un giocatore interno di grandissima fisicità e, come al solito, in EuroCup anche i lunghi sono chiamati a fare un lavoro importante. Noi dobbiamo portare nella partita il ricordo tecnico e tattico di quello che abbiamo fatto molto bene all’andata, quando siamo stati sopra tutta la partita e abbiamo vinto alla fine in doppia cifra. Dovremo essere concentrati, lo sappiamo, ma ci aspetta una partita molto complicata”.