Aviano allunga la sua striscia di vittorie

I biancorossi si inceppano tra le mura amiche, interrompendo una striscia di prestazioni convincenti. La capolista Aviano ne approfitta e agguanta i due punti. Il primo quarto illude i padroni di casa: complici percentuali non felici ai liberi degli ospiti e un buon gioco collettivo dei ragazzi di coach Celotto, i biancorossi si trovano avanti di un punto allo scadere dei primi 10′ (22-21).
Nella seconda frazione, Bondelli e soci, smettono di difendere e Aviano, preciso ed essenziale in fase di finalizzazione, ne approfitta subito, dimostrando con i fatti di essere capolista a punteggio pieno. Con 27 punti nel quarto (12 del solo Crestan), gli Eagles di coach Paludetto mettono la freccia e chiudono il primo tempo sul +8, uno scarto non in doppia cifra solo grazie ad una “preghiera” allo scadere di Castellarin da oltre i 6,75.
Casarsa esce rinfrancato dallo spogliatoio e parte meglio nei primi minuti della terza frazione; si porta addirittura sul -2 con palla in mano dopo un fallo antisportivo subito da Moretuzzo (17 punti a fine serata). Ma è un fuoco di paglia. Infatti, dalla successiva palla persa, è blackout. Mentre Aviano ritrova fiducia, la Coop si innervosisce e subisce le iniziative della capolista. La sirena chiude il quarto sul 52-67.
L’ultimo periodo serve solo a Scaramuzza e soci per rimpinguare il tabellino, mentre i biancorossi cercano di salvare l’onore. Dopo 40’, il tabellone recita 66-84, giusto verdetto per il gioco espresso in campo dalle due compagini.
Prossima gara, venerdì 22 a Santa Maria la Longa contro la Libertas Gonars e immediata opportunità per i nostri ragazzi, per rifarsi e riprendere la marcia verso le parti alte della classifica.

 

Pol. Casarsa vs Aviano Basket 66-84 (22-21, 41-49, 52-67)

Pol. Casarsa : Moretuzzo G. 17, Bondelli G. 8, Castellarin A. 8, Costantini A. 7, De Paula J. 7, Scodeller G. 6, Pitton C. 4, Vegnaduzzo L. 3, Vitolo D. 2, Gerometta A. 2, Stefani M. 2, Liva L.  All. Celotto.

Aviano Basket: Crestan D. 22, Scaramuzza D. 17, Piovesana N. 12, Bomben M. 11, Turchet L. 7, Severino F. 6, Facca A. 4, Galli D. 3, Barzan M. 2, Valente A., Marchiò F., Puntin A. ne,  All. Paludetto