Capitombolo casalingo per Casarsa

Capitombolo casalingo per le ragazze dei coach Lanza e Patisso, che comunque reggono le avversarie triestine per gran parte della gara.

Difficile commentare una partita che dura 25’ cioè fino all’infortunio di Vicenzutto.
Sino ad allora Casarsa era in partita, 13-14 il primo quarto, 27-31 dopo 20 minuti.

Un primo allungo Futurosa lo confeziona ad inizio ripresa; l’immarcabile Bianco porta le ospiti sul primo massimo vantaggio, 27-37, ma le ragazze di coach Lanza sono ancora vive e con il solito trio Bertolin-Furlan-Pianezzola danno segnali di reazione.

È la ricaduta di Vicenzutto (ennesimo infortunio sulla stessa caviglia) a segnare il triplice fischio finale. È il volto delle casarsesi a cambiare e Trieste ne approfitta, spietata come una squadra d’esperienza sa essere, segnando quel parziale del quarto che lascia il segno: 6-25.

È solo un lungo countdown durato 10′ che divide Casarsa dalla doccia di fine partita.

Sarà Mestre la trasferta della 10 giornata di andata, in programma domenica prossima con la speranza di poter recuperare Vicenzutto, utile sotto le plance e magari quella Guerra ancora in panchina per onor di firma.

ASD Casarsa  vs  ASD Futurosa TS 47-71 (13-14, 27-31, 33-56)

ASD Casarsa: Zanardo, Pianezzola 4, Piva, Furlan 15, Serena 5, Moro, Vicenzutto 3, Colussi,Francesconi, Bertolin 20, Guerra. All.Lanza

ASD Futurosa: Pernarcich 16, Zanne 1, Bianco 9, Croce 4, Iob 6, Taucer 6, Levach 8, Leghissa 2, Sannartini 6, Dobrigna 7, Carini 6. All.Scala

Arbitri: Bragagnoli e Caroli