A Marghera la Delser torna alla vittoria

La Libertas Basket School Udine batte le Giants di Marghera, e conquista due punti importantissimi, che interrompono la striscia negativa di sconfitte maturata nelle ultime quattro giornate di campionato. In terra veneta finisce 45-48 e a spiccare nel tabellino delle friulane sono i 17 punti segnati da Liga Vente, in 28 minuti di gioco. Da registrare anche il rientro in campo del capitano Debora Vicenzotti che dà speranza per il proseguo della stagione.

Al di là del risultato positivo, il coach Alberto Matassini pone l’attenzione su alcuni aspetti in cui la Delser deve ancora migliorare. Queste sono le sue dichiarazioni nel post-partita: “Era importante vincere e lo abbiamo fatto, per cui, bene. Riguardo alla partita, potevamo e dovevamo chiuderla molto prima, ma con percentuali così basse al tiro, nonostante i tanti tiri aperti, non ci siamo mai riusciti. Merito a Marghera di non aver mai mollato, ma grande demerito nostro nello sbagliare anche le cose facili e nella pessima gestione del finale. La difesa oggi è la nostra “assicurazione sulla vita” ma dobbiamo assolutamente migliorare le percentuali e imparare a mordere la gara quando è il momento, se no vincere sarà sempre complicato. Nel prossimo impegno contro San Martino avremo bisogno di grande concentrazione e fame, a partire dagli allenamenti”.

Giants Basket Marghera vs Delser Udine 45 – 48 (10-13, 20-29, 30-39)

Marghera: Callegari 13, Vettore 5, Grattini 11, Tasca, N’Guessan, Crocetta 2, D’Este, Castria 10, Villarruel 4, Favaretto, Vettori ne, Camporeale. All. Tomei

Udine: Turel 3, Vella 7, Ianezic 2, Ivas ne, Sturma 6, Bric 2, Vicenzotti 2, Pontoni, Ceccarelli 2, Thiam ne, Rainis 7, Vente 17. All. Matassini A.

 
 Ufficio Stampa LBS Udine