Gli Under 16 di Bazzarini regolano agevolmente Gonars

Gonars, 3 dicembre 2019 – Agevole vittoria, per la formazione Under 16 Eccellenza della Pallacanestro Trieste: il team di Nicholas Bazzarini regola 60 – 82 la Libertas Gonars, conquistando due punti in trasferta. 

Una partita che vede fin da subito Bortolussi molto “in palla” per i locali: Gonars gioca a viso aperto senza timore reverenziale, ma dall’altra parte si trova di fronte la coppia De Giuseppe – Zacchigna, che dà un bel contributo alla causa biancorossa e fissa il +5 al 10’. Nella seconda frazione, continua il buon approccio difensivo di Trieste, che riesce a limitare bene l’attacco del team di Tomada e si guadagna un margine in doppia cifra: in questo frangente, prezioso il contributo di Piccin e Rolli, che portano i biancorossi al riposo sul 30 – 42. 

Nella ripresa, Trieste controlla agevolmente il risultato: per Gonars, il solito Bortolussi cerca di salvare l’orgoglio ma in generale la truppa di Tomada non demerita. Il team di Bazzarini, però, non molla di un centimetro e riesce a rimanere avanti, sfruttando l’ottimo Zacchigna (10 punti nel solo terzo quarto) e un gioco di squadra che porta il punteggio sul +18 al 30’. L’ultimo periodo viene sostanzialmente gestito, con gli ospiti che scollinano i venti punti di margine e portano a casa il referto rosa. 

Pol. Libertas Gonars vs Pall.Trieste   60 – 82 (14-19, 30-42, 44-62)

Pol. Libertas Gonars: Toniutti, Di Leo, Malisan 5, Maran 8, Bortolussi 18, Cuccu 7, Turn 4, Martincig 5, Martinelli 8, De Biaggio 3. All. Tomada

Pallacanestro Trieste: Eva 4, Bonano 9, Rolli 8, De Giuseppe 9, Persico 4, Zacchigna 22, Giovanetti 6, Tagliaferro 4, Anello 3, Ius 2, Piccin 7, Pauli 4. All. Bazzarini

Arbitri: Iaia e Olivo