Falconstar ancora vincente. La Tramarossa deve arrendersi

La Falconstar conquista Vicenza sin dal primo quarto, giocato con personalità e con una difesa che ha lasciato poco spazio alle bocche da fuoco vicentine.

Si parte subito con un piccolo break, grazie ai rimbalzi in attacco di uno scatenato Medizza, ed al giovane Candotto che segna dalla distanza, dai liberi, dal pitturato, propiziando l’allungo ospite. Il trend comunque continua con la Falconstar più prolifica, mentre Vicenza si intestardisce con conclusioni sbagliate dalla distanza.

Si ricomincia il secondo quarto con un sostanziale equilibrio, anche se Colli fa valere il suo fisico sotto le plance, conquistando rimbalzi e falli. Da parte dei padroni di casa sono ancora troppi i tiri dall’arco sbagliati per poter pensare di recuperare.

Al ritorno in campo, dopo la sosta di metà partita, Vicenza tenta pian piano di ricucire lo strappo e, con un tiro dall’arco dei tre punti finalmente realizzato da Coral, si porta sul meno 6, anche se la Falconstar non molla di un passo e, verso il finire della frazione, riesce a riportare il vantaggio in una sicura doppia cifra.

Nel quarto conclusivo sono Candotto e Casagrande a dare sostanza all’attacco ospite, fino ad un vantaggio di 21 punti, prima del tentativo vano di rimonta, propiziato da una tripla di Cernivani e, nonostante la Falconstar non segni più negli ultimi due minuti, Vicenza riesce solo a ridimensionare una sconfitta ormai certa.

Foto Dario Cechet

Tramarossa Vicenza vs Pontoni Falconstar Basket Monfalcone 59-70 (11-19, 27-36, 40-51)

Vicenza: Pedrazzani 12, Crosato 11, Cernivani 10, Corral 9, Brighi 8, Galipò 5, Montanari 4, Conte, Rigon, Gianesini, Dee Owens, Milani. All. Venezia

Falconstar: Casagrande 12, Candotto 12, Colli 11, Schina M.11, Scutiero 10, Devil Medizza 7, Schina A. 5, Gobbato G. 2, Cossaro, Giustolisi. All. Tomasi