Ancora imbattute le Tigrotte Polinvestigations

Prosegue l’imbattibilità delle Tigrotte Polinvestigations, nel campionato di serie C femminile. Siamo alla settima vittoria consecutiva.

Venerdì sera, alla Don Milani di Trieste, le Tigrotte hanno ospitato la CBU, compagine friulana sconfitta sino ad ora solo da Cussignacco e SGT, squadre ai vertici della classifica e che puntano decisamente alla promozione in B.

Fin dalle prime azioni le triestine si dimostrano superiori alle avversarie che, peraltro, facilitano loro il compito incorrendo in un lungo periodo negativo in attacco. Verso la fine del periodo ci si mette anche un duro scontro sul campo, nel quale rimane coinvolta la Stefanini, la giocatrice più giovane tra le friulane. La ragazza, colpita fortuitamente al volto da una sua compagna di squadra, cade a terra bagnando di sangue il parquet. Tuttavia, l’incidente, che in un primo tempo sembrava essere serio, non impressiona particolarmente l’atleta che, anzi, rientra in campo nella seconda metà della gara. Al primo intervallo il tabellone segna 18 a 3 per la squadra di casa.

Alla ripresa le ragazze del CBU entrano in campo più decise, migliorando la fase realizzativa, ma senza riuscire mai ad impensierire seriamente le Tigrotte. La squadra di casa infatti, nei primi due quarti, tira con buone percentuali, specialmente dalla linea da 3 punti.

Nel prosieguo dell’incontro il distacco si stabilizza attorno ai 20 punti, sino ad attestarsi sul 57 a 36 finale.

L’ultima gara del 2019, prima della pausa natalizia, vedrà le Tigrotte Polinvestigations impegnate a Codroipo, sabato 14 dicembre ore 21:00, contro la Cosatto Legno Under 20.

Tigrotte Polivenstigations – CBU 57 – 36

Tigrotte: Bourlot 2, Milic 12, Segulja, Vecchiet 2, Manin 14, Filippas 8, Abrami 6, Cattaruzza 4, Sacchi 3, Grassi 1, Policastro A. 5, Castellan. All. Tomeu Abad