Il punto sulle giovanili della Libertas Basket School

Under 20, Serie C. La Delser al “Benedetti” non sbaglia e batte la Cosatto Legno Under 20 di Codroipo per 75-63. Salgono a quattro le vittorie stagionali delle nostre atlete, che scenderanno nuovamente in campo nella prossima trasferta contro il Basket Gradisca, alle ore 21 di venerdì 13 dicembre. Le avversarie al momento occupano la parte bassa della classifica con finora all’attivo un’unica vittoria.

U20 LBS-Codroipese 75-63 (21-15, 38-36, 51-55).

Udine: De Nardo 8, Lizzi 24, Condolo 3, Pezzella ne, Ianezic 21, Ivas 4, Buttazzoni 4, Zanelli 4, Thiam 3, Fabbro, Liussi 4, Gianvito. All. Matassini e Salvio.

Under 18 Nera. Il 4 dicembre la formazione nera vince imponendosi per 66-83 in casa del Futurosa Rosso, e mantenendo il primato della classifica con un percorso netto di sette vittorie su sette.
Il commento di coach Matassini: “Nonostante le assenze di Bric, De Marchi, Seye e Pezzella le ragazze hanno giocato una buona partita con cuore e attenzione. Turel e Lizzi sono state brave nel trascinare tutte le altre, ma una menzione particolare va fatta anche per le 2005 che, senza timore, sono entrate in campo portando la loro energia“.

U18 Futurosa Rosso- LBS Nero 66-83 (20-22, 32-49, 45-66)

Udine: Lizzi 21, Condolo 1, Pezzella ne, Buttazzoni 12, Bric ne, Turel 36, Thiam 5, Gucciardi, Demarchi ne, Casella 4, Agostini 4, Muneretto. All. Matassini.

Under 18 Arancio. La formazione arancio il 6 dicembre esce sconfitta contro il Sistema Rosa Pordenone per 75-66, ma si guadagna l’onore delle armi. per aver dimostrato grande caparbietà durante il match. Lo scontro è stato alla pari, nonostante le diverse zone di classifica occupate nel girone dalle due squadre.

U18 SRP-LBS Arancio 75-66 (21-15, 40-31, 61-44)

Udine: Cosolo 2, De Nardo (k) 26, Cantoni 6, Fabbro 12, Liussi 17, Gianvito, Brunisso 3, Ricardo, Del Fabbro. All. Salvio.

Under 16 Nera. Breve periodo di riposo per l’Under 16 Nera, che scenderà nuovamente in campo martedì 10 dicembre contro il Cussignacco. Inizio dell’incontro ore 18.15 presso l’ENAIP di Pasian di Prato. Sarà uno scontro d’alta classifica perché la Delser al momento si trova al primo posto del girone, con sei vittorie conquistate, mentre la squadra ospite è al secondo posto a pari merito col Futurosa Rosso.

Under 16 Arancio. Sempre il 4 dicembre, si è disputato in casa l’incontro dell’Under 16 Arancio contro il Futurosa Blu. Le udinesi escono sconfitte per 44-86. Questo il commento di coach Achille Milani: “Una partita dove abbiamo sofferto oltre il limite la loro pressione in difesa. Abbiamo perso troppi palloni, anche in situazioni semplici. Dobbiamo crescere ed essere più determinate e far sì che ogni possesso sia importante. In attacco si sono viste a sprazzi alcune giocate di buon livello. Dobbiamo avere più fiducia nei nostri mezzi“.

U16 LBS Arancio – Futurosa Blu 44-86

Under 14. L’ultimo turno di campionato per l’Under 14 è stato di pausa. Il prossimo match verrà giocato giovedì 12 dicembre in casa del Sacile Basket. Inizio ore 19.

Under 13 Nera
. Un altro successo conquistato dall’Under 13 Nera, corsara sul campo del Futorosa Rosso. La partita finisce sul 65-75, risultato che conferma la vetta di classifica del girone.
Il commento di coach Mita Giacomelli: “Bella vittoria contro una delle squadre più preparate dell’intero campionato. Partita intensa dove nessuna delle bimbe scese in campo si è risparmiata né da una parte né dall’altra. In attacco siamo partite abbastanza bene trovando qualche buon canestro anche da fuori e diversi contropiedi. In difesa invece abbiamo sofferto tutta la partita, incapaci in diversi frangenti di tenere gli uno contro uno e latitanti negli aiuti. Partita fatta di strappi, all’inizio dell’ultimo quarto eravamo sotto di 8 punti ma, punticino dopo punticino, abbiamo rosicchiato lo scarto e siamo riuscite a vincere facendo un super parziale negli ultimissimi minuti con alcune buone giocate individuali e un po’ più di attenzione difensiva”.

U13 LBS Nera – Futurosa Rosso 65-75

Under 13 Arancio
. Continua la stagione dell’Under 13. La prossima partita si disputerà il 12 dicembre contro il Pozzuolo Basket, presso la “Tiepolo” di Udine. Inizio ore 19.

Minibasket
. Oltre agli allenamenti che stanno andando a gonfie vele, i bimbi del minibasket fanno capolino al “Benedetti” nel pre-partita della gara di A2 tra LBS e San Martino di Lupari. Continuate così!

 Ufficio Stampa LBS Udine