Cussignacco a valanga contro Concordia

Le ragazze di coach Stefano Tomat sconfiggono agevolmente la Polisportiva Concordia con il punteggio di 110-32. Risultato mai in discussione alla Zardini, nel recupero infrasettimanale della settima giornata.

Cussignacco parte subito forte e la partita è già ben incanalata alla fine del primo quarto, con le padrone di casa in controllo sul punteggio di 26-8.

Il copione non cambia nel secondo periodo, con un parziale di 21-6 le bianco blu vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 47-14.

La partita ha poco da dire sul piano del risultato, così coach Tomat si concentra sull’equilibrare le rotazioni, e concedere a tutto il roster (ieri privo di under perchè impegnate nei campionati di categoria) un egual minutaggio.

Negli ultimi due tempi infine, le padrone di casa non mollano, e continuano a rimanere concentrate in attacco e in difesa, arrivando proprio nel finale al massimo vantaggio.

Tutte a referto e 6 ragazze in doppia cifra per la PLC, che chiude con una vittoria gli impegni casalinghi del 2019.  Sabato 14 invece la truppa Cussignacchese sarà a Sgonico, ospite del Polet, per tentare di chiudere l’anno con un altro referto rosa.

L’analisi di coach Tomat: “Partita subito incanalata nei binari giusti e faccio i complimenti alle ragazze per non aver preso sotto gamba il match. Le ampie rotazioni hanno permesso a tutte di portare il loro contributo, e questo è fondamentale soprattutto in ottica futura. Concordia si è presentata in formazione sicuramente rimaneggiata, ma il nostro atteggiamento mentale deve essere sempre uguale a prescindere dall’avversario. Ora pronti per il Polet, gara da prendere con le molle, con l’obiettivo di chiudere l’anno solare con altri due punti in classifica.”

Pall. Libertas Cussignacco vs Pol. Concordia 110-32 ( 26-8, 47-14, 78-30)

Cussignacco: Toniutti 18, Mizzau 2, Beltrame 7, Lazzaro 14, Salomoni 16, Mio 8, Battistel 12, Trotta 17, Esposito 16. All. Tomat