Pall.Trieste, netta vittoria per gli Under 15

Trieste, 13 dicembre 2019 – Larga vittoria per la formazione Under 15 Eccellenza targata Pallacanestro Trieste: 96 – 54 il risultato finale del confronto con l’Alba Cormons, in un match subito indirizzato dai biancorossi verso il referto rosa. 

Coach Mravic utilizza un pressing che, durante il primo periodo, induce spesso in errori e palle perse la malcapitata formazione cormonese, che segna solamente 11 punti in 10 minuti e va sotto di venti al suono della prima sirena. 

Castaldo è il principale terminale offensivo per i biancorossi, che però cominciano a soffrire le lunghe leve dell’isontino Martin (12 rimbalzi e 8 stoppate) nei pressi del ferro: Cormons, nonostante il divario, rimane comunque in partita e lotta alla grande, fino quasi alla fine della terza frazione. 

Quando però coach Grattoni deve richiamare in panchina il suo lungo di riferimento, che commette il quarto fallo, ecco che si apre un’ulteriore voragine: la Pallacanestro Trieste non perdona e Cormons rimane ulteriormente indietro, finendo sotto di trentuno punti al 30’.

L’ultimo periodo è una formalità che serve solamente per dare minuti a tutti e ruotare al meglio la rosa: il gruppo biancorosso si impone, alla fine, con un largo 96 – 54.  Vittoria netta, quindi, per il team di Mravic, che però lamenta ancora troppe ingenuità nella gestione dei possessi. 

Pallacanestro Trieste vs Alba Cormons   96 – 54 (31-11, 48-28, 72-41)

Pallacanestro Trieste: Ceppi 6, Millo 2, Creci 2, Ciani 2, Dalibert 2, Desobgo 16, Gazzin 4, Raico 2, Meriggioli 2, Castaldo 38, Icardi 6, Morgut 14. All. Mravic

Alba Cormons: Bettarini 2, Cabas 2, Novello, Mazzoli 6, Colucci 16, Braidotti 6, Ottoborgo 8, Ursi 5, Martin 9. All. Grattoni

Arbitri: Petronio e Petralia