Cussignacco passa senza problemi al Pala Vecchiatto.

Pasian di Prato resiste un solo quarto allo strapotere di Cussignacco. I ragazzi di coach Andriola, di Barazzutti e Principe non hanno alcun problema a portarsi a casa il referto rosa. 

Primo quarto Partono forte i pasianesi di Cittadini, con un parziale di 5-0. Monopoli e poi Pascoli da 3.  Gargantini(per lui 19 punti insieme al solito Pascoli) porta i suoi sul 8-4 dopo la reazione del Cussignacco. Con un buon gioco  di squadra i locali allungano ancora fino al 17-11 a tre dal termine della prima frazione. Ma l’esperienza degli ospiti ha la meglio. Cussignacco recupera punto su punto e grazie a un parziale di 8-2 il quarto termina sul 19 pari.

Secondo quarto il trend di fine quarto continua. Cussignacco allunga.  8-0 il parziale. Pascoli tenta una timida reazione. Ma Cussignacco rimane concentrato e segna sia da fuori che da sotto canestro. 29-41 a due minuti dal riposo. Al time out di Cittadini e al 2+1 di Gargantini, rispondono gli ospiti rendendo vana ogni reazione di Pasian di Prato. Di nuovo +11 si va agli spogliatoi sul punteggio di 32-43.

Nel terzo quarto buona ripartenza del Pasian di Prato, ma al team di Andriola basta controllare e giocare col cronometro. I padroni di casa segnano, ma con azioni troppo macchinose. Cussignacco ruba palla e colpisce con le ripartenze. Malgrado ciò, i locali si portano sul – 8 col 15°punto di Gargantini. 41-51 a metà tempo. Ma un altro parziale di 8-0 taglia di fatto le gambe ai padroni di casa tanto generosi nel gioco quanto sfortunati nelle conclusioni. Ospiti ormai inarrestabili allungano ulteriormente portandosi sul 47-62 a fine quarto. 

Nell’ultima frazione timida reazione dei ragazzi di Cittadini. Ma ininfluente. Al – 10 con canestro su penetrazione di Gargantini, rispondono Barazzutti and Co. La sirena suona e il tabellone segna 63-78.

Cussignacco troppo forte per un Pasian di Prato che solo a tratti riesce a giocare bene. Agli attacchi a volte macchinosi e spesso  frettolosi dei pasianesi, ha risposto un team ospite molto più concentrato. Rubando palloni, colpendo in contropiede e facendo girare la palla.

Lib. Pasian di Prato vs Lib. Cussignacco 63-78 (19-19, 32-43, 47-62)

Pasian di Prato: Fabris 2, Gargantini 19, Salvador, Basso 2, Gaddi 2, Bazzaro 9, Monopoli 10, Pascoli 19, Gaddi, Gri. All. Cittadini

Lib. Cussignacco: De Simon 9, Barazzutti 6, Zannier, Lazzatti A. 5, Gozzi 14, Pappalardo 13, Del Bianco 4, Lacovig, Curra, Lazzatti G. 2, Gabai 18, Principe 7. All. Andriola

Ermes Pandolfo