Cussignacco chiude l’anno con una vittoria

Nel primo quarto, le ragazze di Tomat iniziano non particolarmente concentrate in difesa, ma grazie ad alcune buone soluzioni offensive, al 5′ c’è il primo break ospite (7-19) con tutto lo starting five a referto. Esposito (9) con 5 punti consecutivi manda Cussignacco avanti di 16 già alla fine del primo quarto (9-25). Nei primi due quarti si assiste inoltre ad un nuovo esordio in prima squadra: quello della giovane Manuela Mudu (2004) che chiuderà alla fine con 7 punti.

Trotta (15 e miglior realizzatrice) e Toniutti (14) nel secondo quarto, aumentano il vantaggio ospite, fino al palindromo 24-42 con cui le squadre vanno alla pausa lunga.

Nel terzo quarto il Polet mette a segno un piccolo parziale tornando fino al -15 del 25′, ma qualche buon contropiede di Battistel (10) torna a mettere Cussignacco a distanza di assoluta sicurezza.

Negli ultimi 10′ infine, la squadra ospite aumenta il vantaggio, continuando a difendere in maniera concentrata, non lasciando soluzioni facili alle giovani del Polet e portando a casa in maniera meritata il referto rosa che permette alle ragazze cussignacchesi di rimanere in scia della capolista Tigrotte.

L’analisi finale della vice Arianna Cortolezzis“Le partite come questa, dove possiamo giocare con un più ampio margine di vantaggio, ci consentono di provare e migliorare il nostro gioco. A riguardo, il Polet ci ha fatto comprendere che solamente restando concentrate sulla difesa, e sulle richieste tattiche, riusciamo a costruire attacchi migliori che ci permettono di sfruttare spesso anche ottimi contropiedi. Ancora una volta, anche il vivaio giovanile ha risposto bene alla convocazione, permettendo questa volta a Mudu di andare a referto con ben 7 punti.”

Polet vs Pol. Libertas Cussignacco 45-83 (9-25, 24-42, 35-56)

PLC: Toniutti 14, Mizzau m 4, Lazzaro 9, Salomoni 7, Mio 8, Battistel 10, Mudu 7, Trotta 15, Esposito 21