Casarsa con facilità nell’Under 18

Una gara sempre in discesa per i ragazzi dei coach Bosini e Dalmazi nel campionato Under 18 Gold: la sfida contro la Falconstar ha detto poco, data la differenza tecnica che si è vista in campo

Partono bene i casarsesi ed è un piacere vederli giocare: tonici, divertenti, scattanti, veloci in attacco avvantaggiati anche dal fatto che la squadra ospite non riesce a mettere pressione. I Reds trovano la doppia cifra di vantaggio già alla prima sirena (29-12).

Tutto fila liscio anche nel secondo quarto con “Moro show” che nei due quarti mette a segno ben 6 triple su 8 tiri, grazie alle sue indubbie capacità, ma anche perché servito molto bene e sapientemente dai compagni di squadra.

Al rientro dalla pausa lunga, Vegnaduzzo e compagni mettono definitivamente le mani sul match, e tutti i giocatori trovano spazio e minutaggio, riuscendo a mettere in mostra ognuno le proprie qualità.
Poi la gara piano piano diminuisce di intensità fino al risultato finale di 93 a 60 tra gli applausi del pubblico presente.

Le parole di elogio di coach Dalma e le raccomandazioni per il prossimo incontro:

Ho poco da dire di tecnico sulla partita, condotta per tutti i 40 minuti e senza particolari difficoltà, come ci si doveva aspettare.
Finalmente si è vista la lucidità e la giusta determinazione che chiediamo ai ragazzi quando affrontiamo le squadre di bassa classifica, in modo da dare a tutti i minuti necessari a crescere. Ora faccio le raccomandazioni a tutti i ragazzi di portare la stessa grinta e concentrazione a Cordenons, che da buon ex voglio vincere!

Il racconto della gara del “cecchino” Matteo Moro (foto):

Ci siamo da subito messi in gioco concentrati fin dal primo minuto. Infatti i primi due quarti sono stati di netto vantaggio per noi, mentre per Monfalcone non c’è stato nulla da fare. Siamo riusciti a far girare bene la palla trovando sempre un buon tiro e segnando con un’alta percentuale dal perimetro. È stata una bella partita: calma e, da un certo punto di vista, rilassata. Spero vada sempre meglio.


ASD Casarsa vs Falconstar 93 – 60 (29-12, 52-21, 68-40)


Casarsa: Mazzeo 3, Vegnaduzzo 15, Fasan 6, Centis 13, Moro 18, Miorin 4, Martello, Zambon 6, Liva 1, Scodeller 15, Castellarin 12, Berlese. All.Bosini

Falconstar: Buochini, Revelant 2, Testino 5, Botta 21, Vozza 4, Zuppi, Zamparo 13, Scaramuzza 7, Zanolla 6, Pozenel 2. All.Gilleri

Arbitri: Meneguzzi e Gattullo