Va al Breg il derby sloveno

Ad Aquilinia il Bor Radenska, senza Daniel Batich, perde un bellissimo derby, in una grande cornice di pubblico, contro il Breg che, nell’occasione, impressiona per precisione in attacco. Soprattutto nel primo tempo però i nostri concedono troppo agli avversari. La compagine di coach Popovič resta a mani vuote nonostante una prestazione monstre nel tiro da tre (ben 17/30), perfetta specie nel primo quarto, alla fine del quale gli ospiti conducono.

Ma nel secondo periodo la squadra di casa ribalta le sorti (parziale di 29-16), sospinta forse da una maggiore fame di punti, che fa la differenza. Poi il Bor rincorre per tutto il resto della partita ma il Breg tocca anche il +15, ottenendo la vittoria con pieno merito.

Bravi nonostante la sconfitta anche Terčon e compagni, soprattutto per la parte offensiva. Ampiamente positivo anche il ritorno in campo di Tadjan Škerl dopo l’infortunio.

Foto Panda images

Breg vs Bor Radenska 87-78 (25-30, 54-46, 67-59)

Breg: Volk 6, Gallo 4, Cernivani 18, M. Grimaldi 12, Gregori 3 Bunc 4, Pecchi, A. Grimaldi 17, D. Zettin 6, Cigliani 6, Zaro 11. All. Jurić.

Bor: P. Zettin 2, Tomadin, Škerl 16, G. Terčon 8, Crocenzi, Strle 8, Rajčič 22, Boglich 2, Scocchi 20. All. Popovič.

Uff. Stampa Bor