La Metamorfosi Gradisca ingrana la quinta

Metamorfosi Gradisca ingrana la quinta….vittoria consecutiva, battendo l’Interclub Muggia nell’ultima giornata di andata del girone Basili di serie D Fvg.

I Gradiscani partono subito bene, trovando il canestro dalla lunga distanza con Sandrino e Pinatti, mentre Gazzetta, Crevatin e Bianchini trovano punti e falli nel pitturato. Il punteggio del primo quarto dice 26 a 13, con Muggia che si mantiene a galla grazie alle realizzazioni di Simone Tonut. Il secondo quarto è più equilibrato (23 pari), con Gradisca che infila 3 triple consecutive con capitan Vesco e Capo Galopin e Muggia che risponde con Caineri e Gelleni. A metà gara il punteggio è 49-36.

Il secondo tempo del match è ancora in equilibrio, con Gradisca che riesce sempre a mantenere il vantaggio in doppia cifra, complice anche le buone percentuale da 3 espresse da Pinatti (5/7) e Galopin (3/7), e un gioco di squadra maggiormente accentuato rispetto alle precedenti gare, che porta i sui frutti con 4 uomini in doppia cifra.

Il match termina 85-71 e si conclude così il girone di andata, con una striscia positiva di 5 vittorie, che permette a Metamorfosi Gradisca di colmare il gap di inizio stagione, e portare il bilancio in positivo con 6 match vinti e 5 persi.

Metamorfosi Gradisca vs Interclub Muggia 85-71

Metamorfosi Gradisca: Galopin 15, Sandrino 11, Munich, Vesco 7, Pinatti 21, Crevatin 17, Gazzetta 5, Visintini, Bianchini 7, Marras 2, Jankovic. All. Miani

Interclub Muggia: Gelleni 8, Rebelli 6, Lavince M., Tonut 24, Bembich 7, Sodomaco 3, Rakic 5, Bernich 2, Caineri 10, Lavince F. 6. All. Zgur