Per Casarsa, sotto l’albero, una bella vittoria contro la Collinare Fagagna

Il break decisivo, nell’ultimo quarto, regala ai biancorossi il quinto posto in classifica generale alla fine del girone d’andata, oltre alla seconda vittoria di fila, ottimo auspicio per il nuovo anno.

La gara di Fagagna non inizia positivamente per i ragazzi in casacca rossa: infatti i locali, squadra esperta ma poco profonda in termini di rotazioni, riescono ad imporre il loro ritmo nei primi due quarti, mentre la Coop produce in attacco, ma subisce passivamente in difesa.

Mozina sembra incontenibile in penetrazione mentre Bortoluzzi e Guadagni allargano il campo con le loro triple. Nonostante tutto sono proprio Bondelli e compagni ad andare al riposo in vantaggio: 34-36.

Nella terza frazione le squadre si equivalgono a referto (18 pari) e sul campo, anche se i ragazzi di coach Celotto non riescono ancora a trovare la giusta quadratura in difesa, cosa che avviene nell’ultimo periodo.

La pressione dei reds genera recuperi e canestri facili, con un super Moretuzzo che capitalizza ogni chance (23 punti per lui).
Fagagna tenta di ricucire il break con le bombe di Guadagni, ma Casarsa riesce a mantenere la calma nel nervosismo generale e chiude la gara con un importante vittoria.

Collinare Fagagna  vs COOP Casarsa 66-80 ( 16-14, 34-36, 52-54)

Collinare Fagagna: Guadagni 31, Del Fabbro 2, Mozina 9, Bortoluzzi 11, Saccavino, Chiarvesio, Bosa, Maran 6, Comino 7.

COOP Casarsa: Pitton, Costantini 11, Stefani 6, Vitolo 6, Liva, Bondelli, De Paula, Moretuzzo 23, Gerometta 10, Vegnaduzzo 7, Scodeller 13, Castellarin 4. All Celotto