Anche l’Umana Reyer in finale nella Next Gen Cup

L’Umana Reyer Under 18 fa sua la seconda partita della Next Gen Cup: i ragazzi di coach Alberto Buffo superano 82-61 l’Olimpia Milano, alla Virtus Segafredo Arena, conquistando il secondo successo consecutivo e la testa della classifica.

Gli orogranata, dopo un inizio sprint nel primo quarto, hanno piazzato il break decisivo nella terza frazione senza più voltarsi indietro.

Altra ottima prova corale in cui si sono esaltati Casarin (25 punti, 5 rimbalzi e 5 assist), Berdini (14 punti, 8 assist, 5 recuperi e 5 rimbalzi), Possamai (10 punti, 6 rimbalzi e 3 stoppate) e Bellato (13 punti, 3 rimbalzi e 3 assist).

Anche nella terza prova del Girone A della Next Gen Cup successo per l’Umana Reyer, che supera anche Pesaro nello “spareggio” per il primo posto del gruppo. Gli orogranata hanno dunque strappato il pass per la fase finale della Next Gen Cup, in programma in febbraio (13-16) a Pesaro, in occasione delle Final Eight di Coppa Italia di Serie A.

I ragazzi di coach Alberto Buffo hanno vinto 59-50 contro i marchigiani dopo una partita condotta, anche in questo caso, dall’inizio alla fine con un’ottima prova difensiva di squadra.

Top scorer orogranata Nicola Berdini con 15 punti mentre Davide Casarin ha messo a referto 11 punti e 6 rimbalzi, ottima anche la prova di Luca Possamai che ha chiuso con 11 punti e 12 rimbalzi (6 offensivi).

Davide Casarin è stato premiato MVP del Gruppo A, Nicola Berdini miglior assist-man e Luca Possamai miglior rimbalzista.

Di seguito l’elenco del gruppo orogranta che ha conquistato la fase finale della Next Gen Cup.

Giulio Candotto, Nicola Berdini, Davide Casarin, Leonardo Biancotto, Alessio Bolpin, Francesco Cravero, Alessandro Chapelli, Pietro Da Rin, Giovanni Bellato, Luca Possamai, David Kiss, Federico Grani.

Uff. Stampa Umana Reyer Venezia