“Quale futuro per il basket?” Sabato 4 gennaio incontro pubblico a Tarcento

Un incontro pubblico, che si terrà in occasione delle celebrazioni per i sessant'anni del Tarcento Basket, con innumerevoli personaggi della pallacanestro locale e non.

Il 2020 inizia nella maniera migliore, per le “minors” regionali: un incontro/dibattito per parlare di futuro, a proposito delle associazioni sportive dilettantistiche che animano i campionati del Friuli Venezia Giulia. 

In occasione delle celebrazioni per i 60 anni del Tarcento Basket, infatti, oltre all’amichevole di sabato 4 gennaio (ore 15.30, Palazzetto dello sport di Tarcento – Via Sottocolleverzan) fra Tarcento Basket e Basket Budrio Bologna, alle ore 18.00 ci sarà l’incontro pubblico denominato “Quale futuro per il Basket?”. 

All’evento, insieme a social, televisioni e stampa, ci saranno personaggi illustri impegnati in vari interventi: dal presidente di Tarcento Basket Alessandro Tesini, passando poi per Davide Bovi, il “numero uno” del Basket Budrio Bologna; ma anche altre rappresentanze del calibro di Giovanni Adami (Presidente Fip Fvg), Francesco Maiorana (Lega Pallacanestro), Davide Micalich (GM dell’Apu Udine), Leonardo De Biase (presidente della Libertas Basket School), l’ex numero uno di Pallacanestro Trieste Gianluca Mauro e personaggi quali Marco Ban, Sergio Tavcar, Fabio Pessot e Sara Fantini. 

Un’occasione interessante, per interrogarsi ed interrogare rispetto a diversi punti “oscuri” che animano il movimento dilettantistico del Friuli Venezia Giulia: il locale “Al Tarcentino” ospiterà questa kermesse assolutamente da non perdere.