Vittoria di misura a Cremona per gli U 18

Alessio Serra, determinante nelle battute finali. (Foto Panda images)

Cremona, 7 gennaio 2020 – Vittoria di misura, per la formazione Under 18 di Pallacanestro Trieste: nella trasferta in quel di Cremona, contro la Guerino Vanoli, i ragazzi di Andrea Pecile riescono ad imporsi 63 – 66 al termine di un match piuttosto serrato, dove i lombardi hanno recuperato quasi completamente un divario in doppia cifra nell’ultimo periodo. 

Strautmanis (9/15 al tiro, 11/13 ai liberi, 11 rimbalzi, 8 falli subiti) è il più in luce per i padroni di casa, che però dall’altra parte devono sempre inseguire durante i quaranta minuti: la formazione biancorossa è un po’ sottotono, dal punto di vista della concretezza e della cattiveria, e non riesce quasi mai a staccare nettamente una Cremona che si difende benissimo.

Nella terza frazione, Trieste riesce ad arrivare a +12, poi nel quarto conclusivo arriva una rimonta di Cremona, che costringe i biancorossi a soli nove punti segnati in dieci minuti: alla fine, però, è il team ospite a conquistare il referto rosa, con il finale di 63 – 66. 

Per la squadra di Pecile, quattro uomini in doppia cifra con una menzione per Alessio Serra (3/5 da due, 1/3 da tre, 4/4 ai liberi, 7 rimbalzi), che nei momenti decisivi si fa trovare pronto e offre una prestazione più che concreta ai suoi colori.

“Una vittoria importante per il morale – queste le parole di coach Pecile – che però ci deve far capire che, dopo il clima delle feste natalizie, è subito importante recuperare la concentrazione, per offrire lo stesso rendimento degli ultimi incontri”. 

Vanoli Cremona vs Allianz Trieste   63 – 66 ( 15-17, 34-38, 45-57 )

Guerino Vanoli Basket: Penna, Strautmanis 29, Ragagnin 13, Matusonoks, Feraboli 11, Marchetti 2, Piermaria 3, Biondi 1, Bertoglio, Zanotti 2, Ferrari 2. All. Baiardo

Allianz Pallacanestro Trieste: Cattaruzza 4, Schina 13, Arnaldo 11, Antonio 10, Pieri, Serra 13, Comar, Fantoma 2, Tomusic, Venier 7, Nisic ne, Longo 6. All. Pecile

Matteo Zanini Responsabile Ufficio Stampa Allianz Pall. Trieste