Prima di Stefano Attruia e vittoria col botto

Trieste, 11 gennaio 2020 – Vittoria strepitosa, nel campionato di Serie D, per la Pallacanestro Trieste: nella “prima” di Stefano Attruia come head coach, i giovani biancorossi strapazzano letteralmente la malcapitata Metamorfosi Gradisca, all’Allianz Dome, e chiudono con un perentorio 109 – 54. 
Dopo i successi della Next Gen Cup nel mese di dicembre, la formazione Under 18 continua la sua striscia positiva anche nel campionato senior e, fin dal primo periodo, mette in ginocchio una Metamorfosi arrivata a Trieste priva del senatore “Pippi” Marras: il 26 – 13 del primo quarto è punteggio eloquente, che fa il paio con un secondo periodo ulteriormente produttivo. 

Trieste tira con percentuali astronomiche da qualsiasi distanza e Alessio Serra (3/3 da due, 5/6 da tre, 8 rimbalzi) è il protagonista, insieme a Fantoma e a un precisissimo Nisic. Gradisca cerca di rispondere, ma è davvero fuori partita: appena 24 i punti segnati dagli ospiti in 20 minuti e la Pallacanestro Trieste va al riposo lungo con un margine di trentatré punti. 

Difesa e veloci ripartenze sono le armi dei biancorossi, che non lasciano nulla di intentato: minuto dopo minuto, il vantaggio dei locali cresce sempre più, fino ad arrivare al +45 del trentesimo (81 – 36). L’ultimo periodo serve solamente per arrotondare le cifre e scollinare i cento punti segnati: coach Attruia si rallegra per la prestazione dei suoi, che collezionano un’altra vittoria preziosa per rimanere in zona playoff nel girone “Basili” di Serie D. 

Foto Walter Angelica

Pall. Trieste vs Metamorfosi Gradisca   109 – 54 (26-13, 57-24, 81-36)

Allianz Pallacanestro Trieste: Serra 21, Comar 3, Fantoma 17, Tomusic 11, Venier 3, Arnaldo 8, Nisic 16, Longo 8, Antonio 10, Vesnaver, Pieri 7, Sheqiri 5. All. Attruia 

Metamorfosi Gradisca: Galopin 4, Sandrino 5, Munich 3, Vesco 11, Pinatti 4, Crevatin 6, Gazzetta 9, Visintin 5, Blasco 2, Canciani 5. All. Miani


Matteo Zanini Responsabile Ufficio Stampa