Le Tigrotte ancora imbattute

Dopo le vacanze di fine anno riprende per le Tigrotte Polinvestigation il campionato di serie C così come era terminato lo scorso anno: con una vittoria. Il nono successo su nove gare disputate.

L’avversario di turno, Sistema Rosa Pordenone (in classifica a 4 punti dalle Tigrotte), gioca con una squadra giovanile che si presenta al completo, ricca di alcune ragazze dal gran fisico ma, sicuramente, con poca esperienza.

Ed è proprio l’esperienza che consente alla ragazze di Trieste di prendere subito un discreto vantaggio: 21 a 11 al termine del primo quarto. La squadra di Trieste contiene la netta superiorità in centimetri che le pordenonesi hanno sotto canestro e domina il confronto tra le guardie, riuscendo anche a mettere a segno diversi contropiedi.

Il vantaggio per la Polinvestigations si mantiene per tutta la gara costantemente in doppia cifra, nonostante il generoso impegno delle avversarie. Tra queste merita particolare menzione la Zaric, autrice di 10 punti.

Per le Tigrotte da registrare le buone percentuali al tiro nel primo quarto della partita.

Ancora due gare alla chiusura del girone di andata. Sabato 18 gennaio alle ore 18:00 all’Allianz Dome si disputerà il derby contro la Società Ginnastica Triestina, seconda in classifica.

Tigrotte Polinvestigations vs Sistema Rosa PN 57 – 41 (21-11, 32-18, 45-28)

Tigrotte: Milic 11, Manin 9, Filippas 13, Abrami 6, Cattaruzza 4, Sacchi 3, Mezgec, Policastro A. 9, Castellan 2, Policastro F. ne, Cutazzo, Vecchiet. All. Abad