Vittoria sudata per gli Under 16 di Biasatto

Trieste, 13 gennaio 2020 – Vittoria sudata, ma alla fine meritata nel campionato Under 16 Silver per il BaskeTrieste: i ragazzi di Paolo Biasatto si prendono due punti importanti sul parquet della Società Ginnastica Triestina, vincendo 58 – 66 al termine di una partita nella quale, dopo un ottimo primo tempo, c’è stata una rimonta da parte dei locali. 

Inizio scoppiettante, come si diceva, per Galasso e compagni: 10 – 26 il parziale del primo periodo, un punteggio eloquente che la dice lunga sul rendimento dei biancorossi. Nella seconda frazione, però, arrivano i primi problemi per il BaskeTrieste: i due fratelli Cinquepalmi si fanno cogliere in un paio di reazioni troppo pesanti, a detta degli arbitri, che decidono per l’espulsione degli atleti biancorossi. 

Coach Biasatto perde le sue due principali bocche da fuoco ed ecco che la Sgt inizia un’esaltante rimonta: i padroni di casa accorciano sul meno sedici al trentesimo, ma nel finale capitan Galasso, Saksida e la coppia Kristancic – Kana Kengne a rimbalzo sono fondamentali. Alla fine, il punteggio recita 58 – 66 per il BaskeTrieste, che festeggia una vittoria proveniente da una grande prova di maturità. 

Soc. Ginnastica Triestina vs BaskeTrieste   58 – 66 (10-26, 24-42, 38-54)

Società Ginnastica Triestina: Fonda 10, Milos 4, Serli, Ardone 8, Galmonte ne, Barca 8, Riccio 8, De Paolo ne, Pressello, Lanzolla ne, Porcorato 7, Bonfiglioli 13. All. Leban

BaskeTrieste: Sirbu ne, Sverko T. ne, Galasso 22, Giurgevich 10, Sibelja 7, Cinquepalmi A. 8, Kana Kengne, Saksida 10, Cinquepalmi R., Brunello Zanitti 1, Kristancic 8. All. Biasatto

Arbitro: Tuntar

Matteo Zanini Responsabile Ufficio Stampa