Vittoria sofferta per il San Vito negli Under 18

Vittoria più sofferta e meno scontata di quanto dicano il risultato e le basi tecniche in campo ieri al PalaCalvola. Il risultato infatti è maturato soltanto alla fine di una gara in cui gli ospiti si sono mantenuti sempre con il fiato sul collo del San Vito, impensierendo a lungo il team padrone di casa.

Stenta fin dalle prime battute il San Vito, che trova con fatica il canestro solo grazie ad iniziative individuali di Blasi e Valenti. Al 6° minuto il minibreak che poi si rivelerà decisivo, e che consente ai padroni di casa di chiudere il primo quarto sul +8.

Nel secondo e terzo quarto però una difesa non impeccabile dei giallo-blu, ed un attacco confuso e distratto, permettono a Ronchi di riavvicinarsi fino a portarsi al -4.

Soltanto con lo schieramento a zona negli ultimi minuti di gara, San Vito riesce  a recuperare alcuni preziosi palloni che fissano il punteggio finale sul 70-59.

Due punti importanti per il San Vito nella corsa al quarto posto, che però deve alzare intensità e concentrazione se vuole conquistarsi l’accesso alle finali nel resto del campionato.

San Vito – Ronchi B 70-59 (21-10, 38-30, 41-46)

San Vito:  Coslovi, Valenti 14, Toso 4, Fontana 1, Parentin 2, Politi 2, Prato 17, Schwagel 6, Schrott 12, Luci, Blasi 12, Kelmendi. All.: Hruby/Bembich

Uff. Stampa San Vito Basket