E’ Andrea Morresi l’aggiunta dell’Oderzo Basket per il 2020

Arriva dalla C Gold, iniziata con il Vasto Basket, il nuovo giocatore biancorosso che debutterà già nella prossima partita casalinga contro la Cestistica Verona.

Nuovo volto nello scacchiere del team opitergino, reduce dal successo nel big match contro Padova che è valso il primo posto solitario, che si rinforza in vista del girone di ritorno: stiamo parlando di Andrea Morresi, ala di 190 cm del 1991, nativo di Fermo e che ha iniziato la stagione 2019-2020 con la maglia del Vasto Basket, nel girone umbro-marchigiano-abruzzese della C Gold.

Cresciuto nel settore giovanile di Porto San Giorgio e dopo aver fatto le prime esperienze da senior nella C Silver con Pedaso, Cerignola e Corato, nel 2018-19 Andrea è approdato con la stessa Corato alla Serie B. Annata sfortunata perché caratterizzata, dopo un inizio molto positivo, dall’infortunio al ginocchio che lo ha costretto allo stop e alla successiva riabilitazione. Ritornato sul parquet con la Generazione Vincente di Vasto, l’avventura abruzzese è durata solo quattro partite.

E’ lo stesso Morresi a raccontarci com’è andata: “Avevo scelto il Vasto Basket per ricominciare dopo l’infortunio, convinto che ci fossero le condizioni e l’ambizione per fare un campionato di un certo tipo ma, purtroppo, non ho trovato l’entusiasmo per me necessario dopo un anno di inattività”.

La scelta di Oderzo come è nata? “Conosco Andrea Spampinato dal 2013, quando giocavamo nel campionato sardo, e da allora ci siamo sempre tenuti in contatto. Lui mi ha parlato della squadra, dello staff e delle ambizioni che ci sono e così, forse anche un po’ per destino, mi sono ritrovato qui, pronto ad affrontare un girone di ritorno che speriamo ci porti lontano”.

Quali sono le tue prime impressioni? “La squadra è forte ed il mio obiettivo è di mettermi al servizio di coach Steffé e della squadra, con umiltà, dimostrando quello che so fare”.

Il nuovo acquisto debutterà davanti al proprio pubblico nel prossimo match al PalaOpitergium, domenica prossima quando, per la prima partita del girone di ritorno, Ibarra e compagni ospiteranno la WITH-U Verona. E insieme a lui è probabile che ritorni in campo anche l’amico Spampinato, dopo l’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime gare.

Ufficio stampa Oderzo Basket