Gli Under 14 della Pall.Trieste espugnano il parquet di Cervignano

Cervignano, 16 gennaio 2020 – Vittoria esterna per la Pallacanestro Trieste, nel campionato Under 14 Eccellenza: i biancorossi di coach Davide Pensabene si impongono 67 – 83 sul campo del Basket Cervignanese, al termine di una partita nella quale la produzione offensiva è stata più che soddisfacente. 

Il primo periodo viene letteralmente dominato dai biancorossi, che si mettono in gran luce dal punto di vista dell’attacco, segnando 31 punti in soli 10 minuti: +19 il vantaggio di Trieste al 10’, con la coppia Lakoseljac Gulli scatenata (alla fine saranno 42 i punti combinati). 

Cervignano, però, non si dà per vinta e riesce a limitare l’attacco triestino nel secondo periodo, concedendo ben poco agli avversari: i padroni di casa non vogliono arrendersi così facilmente e riescono a rosicchiare qualche lunghezza di svantaggio, arrivando sotto la doppia cifra a metà match. Lo sforzo, però, costa caro in termini di energie e lucidità e di questo ne approfitta nuovamente la Pallacanestro Trieste, che nella ripresa sferra la spallata decisiva a Cervignano: il team di Pensabene offre un’altra prestazione più che concreta e, alla fine, arriva il referto rosa, con una prova di squadra soddisfacente. 

Basket Cervignanese vs Pall. Trieste   67 – 83 (12-31, 31-39, 45-73)

Pallacanestro Trieste: Gulli 20, Gon 4, Lakoseljac 22, Vascotto 10, Deangeli 10, Vecchiet 3, Doriguzzi 12, Cirillo, Trento, Flegar 2, Muller, Ravalli ne. All. Pensabene

Matteo Zanini Responsabile Ufficio Stampa