Grande vittoria per la Calligaris

Nella giornata di Domenica 19 Gennaio, la Calligaris Corno di Rosazzo è scesa in campo ospite di Caorle, per disputare la prima partita del girone di ritorno del Campionato di Serie C Gold. La partita ha visto le due squadre alternarsi al comando.

Il primo quarto si è concluso a favore dei padroni di casa sul 20-18, mentre allo scadere dei primi 20 minuti di gioco il punteggio si è fermato sul 52-53 per la Calligaris.

Nel terzo quarto Caorle riprende il comando concludendo la frazione sul 58-53. Tutto si è deciso negli ultimi 10 minuti durante i quali la Calligaris segna 29 punti concedendone “solo” 17 ai suoi avversari e chiudendo la partita sul 75-82.

Con questo risultato la squadra di Corno di Rosazzo si aggiudica la quarta vittoria consecutiva e la seconda in trasferta, iniziando il girone di ritorno nel migliore dei modi.

Coach Zuppi, analizza quanto successo in campo: “La partita è stata molto combattuta, Caorle veniva da un cambio di allenatore e probabilmente ha messo in campo molta più energia. Ci sono stati vantaggi sia da una parte che dall’altra ma che non hanno mai superato la doppia cifra. Nei primi due quarti non siamo riusciti ad essere concreti in difesa, sbagliando alcune applicazioni che avevamo preparato e di conseguenza abbiamo subito qualche punto di troppo. Nel terzo e nell’ultimo quarto siamo riusciti a sistemarci in difesa, e le cose sono andate sicuramente meglio. Caorle è una squadra temibile a livelli di quintetto base e sono riusciti a metterci costantemente in difficoltà. Negli ultimi due quarti anche il nostro attacco e il contropiede ha iniziato a funzionare. Direi che è stata una grande vittoria, una vittoria di carattere dimostrando che finalmente riusciamo ad esprimerci bene anche fuori casa.”

Sull’immediato futuro dice: “Questa rappresenta la quarta vittoria consecutiva e la seconda in trasferta dopo Jesolo. Ora dobbiamo essere bravi a non sederci sugli allori, dobbiamo sfruttare il turno di riposo di questa settimana per recuperare qualche giocatore infortunato e lavorare bene per arrivare carichi e preparati alla ripresa del campionato con un altra trasferta sempre in terra veneta. Concentrazione e inseguiamo il nostro obbiettivo stagionale.”

BVO Caorle vs CSB Corno di Rosazzo 75-82 (20-18, 42-43, 58-53)

Caorle: Moro 7, Defendi, Masocco 17, Rizzetto 27, Musters 7, Battiston 3, Albo 1, Pauletto 3, Rizzo 10. All. Frattin

Corno: Nobile 6, Floreani 2, Zacchetti 19, Macaro 11, Gasparini 12, Infanti 9,Batich 2, Bacchini 21. All. Zuppi