San Daniele non si fa spaventare dall’Intermek

Nel baskeday di ritorno va in scena la terza sfida stagionale tra Il Michelaccio San Daniele e Intermek Cordenons, dopo la prima di andata e l’amara finale di Coppa FVG.

Nonostante la determinazione iniziale, partono un po soft i ragazzi di Malagoli, costretto a chiamare timout nelle prime battute iniziali sul 2-7. Reazione istantanea di San Daniele che, guidati da Ellero e Bellina, iniziano a macinare punti in attacco. Cordenons subisce il colpo ma non demorde. Al decimo 26-17 per San Daniele.

Nel secondo quarto Il Michelaccio aumenta l’intensità difensiva. Cordenons forza le conclusioni, ma si tiene sempre viva in attacco con Pivetta e Damjanovic. Tuttavia D’Antoni e i due classe 2003, Romanin e Fornasiero, tengono vivo l’attacco del Michelaccio. Si va al riposo sul 40-31.

Al rientro dagli spogliatoi Il Michelaccio continua a giocare bene in attacco, ancora con Ellero e Bellina (doppia doppia da 27+14 per lui alla fine) che portano San Daniele fino al +17. Damjanovic non ci sta e con 6 unti in un amen, tiene ancora vive le speranze di Cordenons. Al trentesimo 61-47.

Quarto quarto di gioco molto simile a quello precedente: questa volta D’Antoni e Romanin segnano canestri decisivi che tengono a debita distanza Cordenons, che prova tuttavia a rimanere aggrappata alla partita. Finisce il quarto 23 pari e sulla sirena Il Michelaccio festeggia un meritatissimo 84-70 di squadra.

San Daniele vs Intermek Cordenons 84-70 (26-17, 40-31, 61-47)

Libertas Acli San Daniele: Domini, Pellarini 6, Colutta 9, Romanin 11, Fornasiero 2, D’Antoni 11, Bellina 27, Ellero 18. All. Malagoli

Intermek Cordenons: Brunetta, Cantoni 13, Damjanovic 18, Pezzutti 1, Mezzarobba, Fabbro, De Santi 7, Corazza 9, Marella 4, Pivetta 9, Oyeh, Nosella 9. All. Beretta