Meritata vittoria per gli Under 18 di Casarsa

I Reds entrano in campo dinamici, scattanti in attacco e reattivi in difesa.
Tolmezzo non regge il ritmo e lo dimostra il risultato al suono della prima sirena: 21-11.

Nel secondo quarto gli avversari tentano di recuperare chiudendosi bene in difesa. I biancorossi, sotto pressione, commettono qualche fallo di troppo e il bonus aiuta i ragazzi di coach Stoch ad accorciare le distanze. Il periodo si chiude con un parziale di 21-21.

Al rientro dalla pausa lunga i ragazzi riprendono la concentrazione e i cambi consentono a tutti di dare il proprio contributo. Nel terzo quarto non c’è storia: 27-12.

L’ultimo tempo i casarsesi non mollano ma la vittoria è ormai scritta.
Abbassano il ritmo del gioco ma senza farlo diventare noioso.
Memorabili alcune azioni: il “cecchino” Centis ai tiri da tre, un sempre presente Castellarin e l’immancabile schiacciata del capitano  “Lollo” Vegnaduzzo .

La partita si chiude 85 a 64 per i padroni di casa.

Coach Dalma si dice soddisfatto: Ho poco da dire sulla partita, se non “bravi ragazzi”: finalmente una partita dominata dal primo al quarantesimo.
Bisogna continuare così; con la prossima partita chiudiamo il girone di andata, spero vivamente che i ragazzi ci facciano passare una bella serata come quella di sabato!

Lorenzo Vegnaduzzo altrettanto: Questa partita è stata un risultato del contributo di tutti poiché è stata una partita d’intensità senza i nostri soliti “alti e bassi”. Abbiamo mantenuto un buon ritmo per la maggior parte dei 40 minuti, facendo girare la palla e trovando buoni tiri. Ora dobbiamo prepararci per l’ultima partita del girone di andata – promette Vegnaduzzo – e speriamo di chiudere la prima parte del campionato al meglio.

Prossima tappa Trieste, martedì 28 Gennaio, con l’ultimo appuntamento del girone di andata.

ASD Casarsa  vs Pall. Tolmezzo 85-64 (21-11, 42-32, 67-44)

ASD Casarsa: Mazzeo 10, Vegnaduzzo 14, Fasan 5, Centis 13, Moro 11, Miorin 8, Martello 5, Zambon, Castellarin 17, Berlese 2. All.Bosini,

Pall.Tolmezzo: Querella, Sgardello, D’Antoni, Tambosio 10, Iob, Rosa 6, Facchin 10, Cucchiaro 2, Melis 3, Toffoli 7, Rupil 26. All.Stoch.

Arbitri: Gattullo e Antoniolli

Niky