Al Bor va il derby sloveno in Under 20

Nel campionato Under 20, il derby tra compagini slovene è stato stavolta appannaggio del Bor, che si è affermato in trasferta sui pari età del Breg, a dire il vero privi di due titolari, Dimitrij Zettin e Bunc, assenti per squalifica, capaci comunque di esprimere una buona qualità di gioco nella prima parte della gara e mettendo in evidenza un ottimo Mark Žerjul. 

Dopo l’intervallo lungo il Bor ha posto in atto una zona pressing particolarmente aggressiva, che ha consentito di intercettare parecchi palloni e di trasformarli in efficaci contropiedi, mentre alla squadra di casa evidentemente sono mancate la condizione e la verve dei primi due quarti. 

Nelle fila del Bor ZKB buona prova corale con menzioni d’onore per Pajano, Patrik Zettin e Pregarc, determinanti nelle azioni che hanno costruito il vantaggio. Nel Breg il migliore è stato Gallo, che è però rimasto troppo solo nella seconda parte della gara.

Breg vs Bor ZKB  61-86 (23-23, 36-42, 47-61)

Breg: A. Žerjul 3, Lavince 8, Apostoli 4, Maver, Cavarra, Bernich 11, Kalc, Gallo 21, M. Žerjul 14.

Bor ZKB: Zidarič, Negovetti 2, Zettin 15, Pregarc 17, Paiano 24,  Sedmak, E. Terčon, Crocenzi 5, Švab 11, M. Terčon 2, Boglich 10. All. Krčalic

ADP-AKK BOR