Trasferta a Codroipo per Oderzo in cerca di riscatto

Foto Loredana Filimon

Riparte oggi il campionato dei biancorossi, che saranno in campo sul parquet di Codroipo contro la Bluenergy di coach Franceschin.

Se quella contro Padova va ricordata per la qualità e l’intensità viste per quaranta minuti, quella impalpabile contro Verona di una settimana fa va parimenti tenuta nella memoria per evitare di ricadere negli stessi errori, soprattutto di atteggiamento, che sono costati alla squadra di Steffè il secondo referto giallo tra le mura del PalaOpitergium.

Contro il team friulano, Spampinato e compagni sono chiamati ad invertire la rotta, mettendo a frutto quanto analizzato in settimana e pronti ad affrontare una compagine in forma e fiducia, dopo la vittoria esterna contro la Gemini Murano, e con un Buscaino in più nel motore, che ha portato benefici e punti alla società del Presidente Lena.

La Bluenergy attualmente occupa il decimo posto con 14 punti (7 vittorie e 8 sconfitte), neopromossa che ha qualità fisiche importanti e giocatori tecnici come Munini, Gaspardo, Venaruzzo e Buscaino: proprio loro quattro sono gli avversari a cui Oderzo dovrà fare maggiore attenzione, senza sottovalutare il lungo Mozzi e gli esterni Girardo e Rizzi.

Si gioca alle 18.30 al Palazzetto dello Sport di Codroipo, dirigeranno Mattia Volgarino (Vicenza) e Alessandro Colinucci (Falcade).

Ufficio stampa Oderzo Basket