Gli Under 14 regionali ribaltano la differenza canestri

Trieste, 25 gennaio 2020 – Bella vittoria per il BaskeTrieste, nel campionato Under 14 Regionale: la formazione di Francesco Novello stravince il confronto con l’Azzurra ‘A’, imponendosi con il punteggio di 34 – 77. 

Una gara che fin dall’inizio è stata presa in mano dai biancorossi, che si portano sul 10 – 22 alla fine del primo quarto: la squadra risponde egregiamente ai dettami di coach Novello, che predica intensità difensiva ed attenzione ai dettagli, specialmente nella propria metà campo. Azzurra non riesce a sfondare le maglie difensive avversarie e il BaskeTrieste ottiene un contributo da tutti coloro che scendono in campo: nell’ambito di una gara che all’andata era stata persa di due, Sain e compagni si prendono la rivincita con tutti gli interessi, alla fine imponendosi con oltre quaranta punti di scarto e ribaltando quindi la differenza canestri. 

Queste le parole di coach Novello: “Mi ritengo molto soddisfatto della prestazione di squadra, tutti e dodici i giocatori hanno risposto puntualmente alla chiamata in campo. Posso solo che fare i complimenti, oggi, ai ragazzi per il loro comportamento sul parquet”. 

Azzurra ‘A’ vs  BaskeTrieste 34 – 77 (10-22, 19-34, 27-60)

Azzurra ‘A’: Fabbri 3, Bellulovich 3, Bobicchio 2, Lazzarino, Variola 7, Riva De Onestis, Marino De Luca, Pacorini, Danic 8, Colusso 2, Sion 6, Tominez 3 All. Petrei
BaskeTrieste: Dho 7, Narduzzi 4, Kisvarday 2, Nevierov 12, Trezzi 2, Tateo 4, Malanan, Sain 15, Acic 8, Valentino 2, Pertot 9, Rocchetti 12 All. Novello


Matteo Zanini Responsabile Ufficio Stampa