Una Delser in cerca di punti affronta Vicenza

Un nuovo impegno di campionato attende la Delser, che sabato primo febbraio incontrerà la Velcofin Interlocks Vicenza. La partita si svolgerà al “Benedetti” e inizierà alle ore 19.

Le udinesi affronteranno una squadra che è alla disperata ricerca di punti: Vicenza non vince dalla prima di campionato, e attualmente occupa l’ultimo posto in classifica del girone Nord di A2. L’unico successo delle avversarie è avvenuto contro le Giants di Marghera, che ora sono in penultima posizione. Fino ad ora una stagione negativa quella delle venete, che a gennaio hanno cambiato nuovamente allenatore sollevando dall’incarico Aldo Corno, subentrato al coach di inizio stagione Carmelo Gorgone, e accogliendo il nuovo coach Claudio Rebellato.

La LBS ora si trova al decimo posto e avrà la missione di portare a casa nuovi punti in classifica, per abbandonare il più presto possibile la zona play-out e risalire. La Delser non vince in casa da sei turni e per fare suo il match non dovrà assolutamente sottovalutare l’avversario. Vicenza ha infatti tra le sue file delle buone giocatrici; ne sono un esempio Beatrice Olajide, ala con 13.4 punti e 8.3 rimbalzi di media, e Tea Peric, centro bosniaco con 9.2 punti e 8.3 rimbalzi raccolti a partita.

Nel turno di andata Udine vinse per 63-73, in un match in cui le friulane hanno tirato bene dalla lunga distanza (11/24, 46%), con top scorer Debora Vicenzotti, a segno con 17 punti personali. Buone anche le prestazioni di Vanessa Sturma (12 punti e 19 di valutazione) e di Elena Vella (11 punti e 6 rimbalzi). La Velcofin rispose con 11 punti a testa di Peric, Gramaccioni e Meroni.

Ufficio Stampa LBS Udine