La Dinamo in traferta non perdona niente alla Geatti

Inizia con la toccante commemorazione di Kobe Bryant la gara in quel del Pala Vecchiatto di Udine. Parte forte la squadra dei padroni di casa, che punta sul ritmo alto dei giovani, e si porta in vantaggio sul 14 a 5 a metà periodo. Coach Zucco mette allora in campo l’esperienza di Nanut che, grazie alle sue giocate ed ai canestri di Braidot, riporta la Dinamo a meno 2.

Baldan lotta sotto canestro e Ceschiutti sfugge alla difesa goriziana, dal canto suo la Dinamo non molla e con i punti di Franco rimane attaccata andando all’intervallo lungo sul 41 a 39.

Rientrati in campo, Braidot con quattro punti consecutivi, riporta gli ospiti sulla parità, uno sgradevole infortunio subito da Baldan, e non sanzionato dagli arbitri, condiziona il momento della gara permettendo agli esperti isontini di portarsi avanti di 4 lunghezze

Coach Pesante chiama allora timeout per riportare calma e concentrazione in campo e, nonostante le buone iniziative di Avanzo, la Dinamo rimane avanti di una lunghezza a fine quarto.

Una tripla di Leonardo Feruglio apre l’ultimo periodo e riporta i padroni di casa con il naso avanti; rientrati in difesa Avanzo ruba palla e serve Springolo in transizione, i goriziani rispondono dalla lunga distanza prima con Kos e poi con Nanut riportando la gara in parità.

Foto Mauro Blazica

A due minuti dal termine il punteggio è ancora in equilibrio, grazie ai canestri di Braidot e Ceschiutti, ma è una bomba di Nanut a riportare la Dinamo in vantaggio a un minuto dal termine della gara. Moznich cerca di replicare ma non trova il canestro, al rientro nella propria metà campo i goriziani si giocano gli ultimi secondi recuperando ben tre rimbalzi in attacco, rubando così secondi fondamentali e andando a segno dalla lunetta con Federico Bullara, portandosi sul +3. Coach Pesante chiama timeout a 12 secondi dal termine, ma la rimessa disegnata non porta i suoi frutti consegnando la vittoria in mano ai goriziani per 74 a 77.

Geatti Basket Time vs Dinamo Gorizia 74-77 (21-19, 41-39, 56-57)

Geatti Basket Time : Ceschiutti 13, Moznich 2, D’Andrea, Springolo 5, Versolato, Feruglio P. 6, Avanzo 22, Baldan A., Baldan R. 9, Vitale, Chierchia 8, Feruglio L. 9. All. Pesante

Dinamo Gorizia : Kodric, Da Re , Paris, Cossi 1, Bullara F. 11, Nanut 18, Bullara R., Franco 11, Braidot 25, Moruzzi 8, Kos 3. All. Zucco